Calcio Femminile: Cavallermaggiore a Novara per continuare la rincorsa alla vetta! In Serie D Gem Tarantasca a Tortona con molte assenze

0
469

gem tarantasca femminile2Sabato 1 marzo 2014 – Ore 11.38 – Con la Serie B in pausa per le nazionali rimangono solamente i campionati regionali a ravvivare il week end di calcio femminile.

 

In Serie C turno esterno in dubbio per la Musiello Saluzzo di mister Diego Giraudo che dovrebbe fare visita alla Givolettese. Il condizionale è d’obbligo viste le copiose piogge che hanno interessato il territorio nelle ultime ore. La società torinese, infatti, pare intenzionata a chiedere il rinvio anche se l’ultima parola spetterà, ovviamente, alla Federazione.

 

Non dovrebbero esserci problemi, invece, per il regolare svolgimento della sfida tra Sanmartinese e Cavallermaggiore. Le squadre arrivano all’appuntamento in condizioni opposte: le ‘apine’, infatti, si presentano nel novarese dopo la larga e strepitosa vittoria sulla seconda della classe Romagnano mentre le padrone di casa non vivono un momento di forma eccellente con due sconfitte nell’ultima settimana (Musiello Saluzzo domenica e Givolettese nel recupero infrasettimanale). L’unica assente per la formazione di mister Luciano Borra sarà laura Tortone, appiedata dal giudice sportivo.

 

È nostra intenzione dare continuità all’ottima prova casalinga di domenica contro il Romagnano, cercando di rimanere incollati alla coppia di testa del girone – spiega il Team Manager Roberto Montan – Per questo andremo a Novara cercando di giocare per i tre punti, consapevoli di trovarci davanti a uno dei migliori attacchi del torneo”.

 

In serie D turno di riposo imposto dal calendario per la capolista Costigliolese ed è tempo di accorciare per le inseguitrici. Tra queste, ovviamente, la Gem Tarantasca di mister Sonia Bertoloni che dopo la bella vittoria sul Real Benny sarà impegnata in trasferta sul campo del Tortona. Favori del pronostico dalla parte delle biancorosse che, però, devono ancora fare i contri con molti problemi di formazione per questa gara esterna.

 

L’impegno sulla carta non dovrebbe essere insormontabile -dice mister Bertoloni  – ma non bisogna sottovalutare nessuno. Continuiamo a non avere l’intera rosa a disposizione, ma non importa, anche domenica punteremo sulle giovani, dando loro l’opportunità di giocare e fare esperienza”.

 

Turno lontano dalle mura amiche anche per il Racconigi che dovrà incrociare i guantoni contro lo Sporting Rosta. Gara aperta a qualsiasi risultato per le ragazze di mister Guido Gai che non potrà ancora contrare su Faso, Orlotti, Pecchnino e Rollè, infortunatasi in settimana. Tornerà regolarmente a disposizione, invece, Giulia Cintura che ha smaltito i postumi della botta rimediata nell’ultima uscita.

 

A discapito delle posizioni di classifica, il Rosta è una ottima compagine e noi scenderemo in campo per giocarci questa gara a viso aperto cercando di conquistare la posta piena” queste le parole del tecnico racconigese.

 

Serie C – Il Programma della 18ª giornata (Domenica 2 marzo – Ore 14.30)

 

AstiSport – Piemonte Sport
Biellese – Cossato
Carrara ’90 – Cit Turin
Givolettese – Musiello Saluzzo
Romagnano – Borghetto Borbera
Sanmartinese – Cavallermaggiore

 

CLASSIFICA

Musiello Saluzzo 37*, Romagnano 34, Cavallermaggiore 28*, Sanmartinese 22*, Givolettese 20*, Cossato 17*, Biellese 16*, Cit Turin 16*, Piemonte Sport 15*, Borghetto Borbera 15*, Carrara ’90 12, AstiSport 8*

 

Serie D – Il Programma della 16ª giornata (Domenica 2 marzo – Ore 14.30)

 

Leinì – Formigliana Ore 15.00
Masera – Atletico Gabetto
Real Benny – Acqui Ore 18.00
Sporting Rosta – Racconigi
Tortona – Gem Tarantasca
Riposa Costigliolese

 

CLASSIFICA

Costigliolese 40, Acqui 34*, Gem Tarantasca 32, Atletico Gabetto 29, Masera 19*, Leinì 17*, Real Benny 17, Racconigi 12, Sporting Rosta 6**, Tortona 5*, Formigliana 2

 

Primavera & Seconde Squadre – Il Programma della 14ª giornata

 

Alba Primavera – Cit Turin
Juventus Torino Primavera – Luserna Primavera
Romagnano – Torino Primavera

 

 

Andrea Rubiolo