Calcio a 5 Serie C1: pareggio ricco di gol ed emozioni fra Gem e Savigliano

0
380

gem c5 saviglianoSabato 1 marzo 2014 – Ore 17.35 – Altra partita sotto tono e altro sto per la Gem Chimica che paga le non perfette condizioni dei suoi giocatori: nell’ attesissimo derby contro il Savigliano si vede solo la Gem nel primo tempo in cui mette sotto il Savigliano, poi nel secondo tempo black-out generale per i primi quindici minuti che mettono sotto Ferrara e compagni. Nel finale solita bagarre degna dei più sentiti derby e risultato che finisce in parità.

 

Fase di studio in apertura per entrambe le squadre e partita che si sblocca al 8 minuto con Gerlotto; pareggio di Draga per il Savigliano poi una bella Gem prova ad allungare per chiudere subito la partita e va in rete con Dotto e Ferrara con numerose palle goal sbagliate dalla Gem che potevano chiudere definitivamente il match. Nella ripresa come detto sopra si riparte con un black-out generale di Ferrara e compagni che si vedono rimontare e sorpassare con Draga che va a segno per tre volte e Cossotti che porta il Savigliano sul 5 a 3. Tocca a mister Bailo dalla panchina suonare la carica ai suoi con un conseguente leggero cambio di rotta. Ancora Dotto e poi Gerlotto rimettono le cose in parità prima che, da una punizione sbagliata della Gem, un abile Gerbaudo riporta i suoi in vantaggio.

 

Viene espulso Berteina nei rossoblu per fallo fuori area causando di fatto il sesto fallo che vuol dire tiro libero. Sulla palla va Piazza che si fa neutralizzare la coclusione. Nei minuti finali vero e proprio assedio che si risolve con la rete di Insinna proprio nel finale. Con questo risultato di fatto si fa sempre più combattuta la promozione: il Fenalc, nonostante una partita in più, scavalca la Gem che si trova ora in terza posizione. 

 

c.s.