Concessione ventennale per Levaldigi: “Importante occasione di sviluppo”

0
414

aereoL’assessore provinciale ai Trasporti Roberto Russo: “Non posso non fare una riflessione sul tempo infinito che lo Stato ha impiegato per completare l’iter autorizzativo”

Venerdì 28 febbraio – 9.45

Riceviamo e pubblichiamo: “La società Geac che gestisce l’aeroporto di Levaldigi ha finalmente ottenuto la concessione ventennale. Per chi come il sottoscritto ha sempre creduto che l’aeroporto cuneese rappresenti un’importante occasione di sviluppo per il territorio, la notizia è motivo di forte soddisfazione.

Purtroppo però non posso non fare una riflessione sul tempo infinito che lo Stato (la concessione e’ emanata con provvedimento interministeriale) ha impiegato per completare l’iter autorizzativo. Non riesco nemmeno piu’ a ricordare le innumerevoli riunioni svolte sull’argomento in questi anni sia sul territorio che a Roma presso i Ministeri. Uno dei mali del Paese è davvero determinato da queste lungaggini burocratiche che sono un freno pesante e continuo all’economia dei vari territori. Il compito principale di chi ha intenzione di continuare a dedicarsi all’amministrazione della cosa pubblica, ai vari livelli, deve proprio essere quello di risolvere questo gravissimo problema..speriamo che il neo Presidente del Consiglio Renzi, tra la miriade di impegni assunti, si dedichi in particolar modo a questo.

 

Detto ciò, sono convinto che il nostro aeroporto saprà sfruttare al meglio le occasioni importanti che si presenteranno, continuando nella crescita costante degli ultimi anni in termini di voli, destinazioni e utenti. Un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento dell’obiettivo: i soci a partire dalla Camera di Commercio con il Suo Presidente Ferruccio Dardanello, i membri del cda di oggi e di ieri con  l’attuale Presidente Giuseppe Viriglio, i dipendenti con il direttore Gian Pietro Pepino, i pochi Parlamentari e Amministratori Locali che hanno contribuito a questo risultato.

 

Roberto Russo”.

 

Leggi anche:

Levaldigi: il Ministero ha finalmente firmato la concessione