Kick Boxing: a Madone doppio oro per Antony Cavalera del Fit Fight Tribù in Movimento

0
390

kick boxing cavalera premioGiovedì 27 febbraio 2014 – Ore 17.00 – Si è svolta a Madone (Bg) la seconda fase dei Campionati Interregionali di Kick Boxing, prova valida per la qualificazione ai Campionati Italiani assoluti che si svolgeranno a metà maggio a Catania.

2 Medaglie d’Oro per Antony Cavalera che si è cimentato nelle specialità del Light Contact e della Kick Light (discipline con contatto leggero) superando tutti i suoi avversari con molta determinazione e concentrazione.
L’atleta del Fit fight, con il grado di cintura arancio, ha combattuto nella categoria Juniores (dai 16 ai 18 anni) fino a 74 kg, ma in realtà la sua categoria è di 71 kg nella specialità della Low Kick (disciplina da combattimento a contatto pieno) dove, il 10 e 11 Maggio, disputerà la finale ai Campionati Italiani a Genzano – Roma.
Il suo Maestro Manca Bruno, Campione del Mondo e d’Europa in carica, ha ritenuto importante che partecipasse anche a queste competizioni “leggere” per poter affinare al meglio la tattica da combattimento e per poter incrementare sia la capacità di resistenza fisica che quella mentale.
Prossimo appuntamento, pima dei Campionati assoluti, a Carmagnola per il trofeo “Memorial Aurelio Falconi” a metà marzo.