Giorgio Groppo inserito nel comitato di redazione della prestigiosa “Non Profit” di Milano

0
269

groppoGiovedì 27 febbraio – 16.30

Giorgio Groppo, Presidente del CSV Società Solidale, Consigliere della Compagnia di San Paolo e del CNEL, è stato chiamato a far parte del comitato di redazione della Rivista “Non Profit” con sede di Milano.

Il comitato di redazione riunisce personalità di spicco, quali professori universitari, tra gli altri Ivo Colozzi, Pierpaolo Donati, Marco Grumo, rappresentanti del mondo del non Profit e del Terzo Settore, che sono, nell’ambito delle discipline di competenza, i più autorevoli punti di riferimento per il mondo del non profit italiano.
La prossima riunione dell’ editorial board, che si svolgerà il 17 marzo a Milano,  programmerà i temi dei numeri dell’anno e valuterà un piano di marketing per incentivare l’ interazione tra la rivista cartacea e il sito www.nonprofitonline.it.
La rivista, diretta da Paolo Sciumé, titolare di uno dei più prestigiosi studi legali di Milano, è nata nel 1995, si occupa delle principali tematiche attinenti il Terzo Settore e rappresenta un punto di riferimento autorevole per chiunque, a qualsiasi titolo, operi nel non profit.

 

Pubblicata con scadenza trimestrale, in quattro volumi affronta, nelle sue pagine, le principali problematiche ed i maggiori dibattiti attuali riguardanti il mondo del non profit.
Suddivisa in cinque aree tematiche e contenutistiche, sotto la guida di illustri professori, in qualità di curatori ciascuno della rispettiva area di competenza (aziendale, economica, giuridica, sociologica, statistico-valutativa) la rivista rappresenta un valido e stimolante strumento di studio e di riflessione.
Collabora con i principali centri universitari di ricerca del non profit (CRISP, CERGAS, Associazione Interuniversitaria ANP, ISSAN).

 

cs