Terza Categoria – Recuperi: il Murazzo batte 2-1 il Piazza e torna alla vittoria

0
377

murazzo calcio mister giraudoMercoledì 26 febbraio 2014 – Ore 13.00 – L’ASD Murazzo ritorna subito alla vittoria dopo la pesante sconfitta patita venerdì scorso nello scontro contro la Margaritese. Sul neutro di Niella Tanaro i ragazzi di mister Giraudo sconfiggono di misura, per 2 reti a 1, il tenace Piazza di mister Ugo, nel recupero dell’undicesima giornata del girone di andata del campionato di terza categoria, Girone C.

Il primo tempo è costellato di occasioni per i “bianco-blu” ospiti che hanno il grosso demerito di non riuscire a chiudere immediatamente l’incontro, non finalizzando le occasioni create, mentre i locali capitalizzano al massimo la sola chance da rete costruita, andando al riposo sul punteggio di 2 a 1 in favore degli ospiti. Nella seconda frazione di gioco partono meglio i locali ma alla lunga vengono fuori i fossanesi che, pur non chiudendo definitivamente la partita, portano a casa l’intera posta in palio, mantenendosi, così, a ridosso delle primissime posizioni nella graduatoria generale.

 

Supremazia “bianco-blu” durante la prima frazione di gioco: al 5’ bella azione di Paolo Paladini che appoggia la sfera a Tarditi che, di prima intenzione, spara alto sopra la traversa della porta difesa da Bottero. All’11’ è già vantaggio ospite: Gallo di testa prolunga in profondità per Buluggiu che, solo davanti al portiere, non perde la freddezza e batte Bottero per l’ 1 a 0 fossanese. Lo squilibrio, però, dura ben poco: al 15’ Adnani appoggia a Barreca che anticipa l’uscita di Giraudo e deposita in rete la sfera dell’1 a 1. Subita la rete del pareggio, il Murazzo ritorna ad attaccare in massa: al 16’ occasionissima per gli ospiti, Bottero sbaglia il disimpegno e offre il pallone a Gallo che prova a dribblare l’estremo difensore “nero-bianco”, ma il portiere è bravo a recuperare l’errore e a fermare il numero 9 murazzese in uscita. Al 19’ ancora ospiti in avanti con la palla in profondità di Tarditi per Paolo Paladini che calcia a botta sicura ma spara addosso al portiere. Insistono i “bianco-blu” alla ricerca del nuovo vantaggio, al 33’ Gallo a tu per tu con Bottero prova a superare l’estremo difensore locale con un tocco morbido ma il pallonetto finisce di poco a lato. Altra occasione al 37’ con Paolo Paladini che gira in mezzo per Buluggiu che, di prima intenzione, coglie la traversa; sulla ribattuta della difesa ci prova Bertolino ma la sua conclusione trova preparato Bottero che blocca la sfera. Al 44’ gli ospiti ritrovano il vantaggio: lancio in profondità di Bertolino per Farcas-Lohan Marius che mette in mezzo la sfera su cui si avventa Gallo che ribadisce in rete il gol del 2 a 1 ospite. Questa è anche l’ultima occasione di un piacevole primo tempo.

 

Nella seconda frazione di gioco partono meglio i locali “nero-bianchi”: al 3’ Mare si trova a tu per tu con l’estremo difensore ospite Giraudo che è superlativo nell’intercettare la conclusione del numero 10 locale. Insiste il Piazza al 5’ con il lancio in profondità per Adnani che spara addosso a Giraudo in uscita. Altro pericolo per la difesa “bianco-blu” al 10’ con il neo entrato Traximo che apre troppo il mancino e non inquadra lo specchio della porta; sugli sviluppi dell’azione ci prova da lontano Roa che per poco non sfiora l’incrocio dei pali della porta difesa da Giraudo. Dopo i primi minuti di sofferenza ritorna a prendere campo il Murazzo che va vicino alla rete con la punizione di Peano che viene deviata in calcio d’angolo dalla difesa locale. Al 19’ ancora protagonista il neo entrato tra le fila ospiti Peano che offre la sfera in profondità per Buluggiu che prova la conclusione ma non inquadra lo specchio della porta difesa da Bottero.

 

Al 40’ gli ospiti “bianco-blu” vanno in rete con Valenti che ribatte in gol il miracolo di Bottero su conclusione di Riva, ma il direttore di gara annulla la marcatura ospite per fuorigioco del numero 5 murazzese. Al 43’ ci provano ancora gli ospiti a chiudere la partita con la punizione di Buluggiu che viene deviata in angolo da Bottero. Al 45’+3’ c’è, anche, da registrare il rosso diretto per reazione inflitto ad Ait che lascia i locali in 10 contro 11 per gli ultimi minuti della partita. Dopo 5 minuti di recupero termina l’incontro con il Murazzo che si aggiudica i 3 punti e continua la rincorsa alle prime posizioni della classifica.

 

ASD PIAZZA – ASD MURAZZO 1-2

TABELLINI:

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Paladini Andrea, Farcas-Lohan Marius, Gagna Diego (Cap.), Valenti Michele, Tarditi Manuel, Paladini Paolo, Martini Luca, Gallo Emanuele, Buluggiu Alessio, Bertolino Paolo. Giuliano Simone, Farcas-Lohan Ionut, Bernardi Simone, Peano Mattia, Riva Fabio, Ramonda Matteo. Allenatore: Giraudo Marco.

 

FORMAZIONE PIAZZA: Bottero Luca, Ferraro Valentino, Roa Daniele, Ait Youssef Mohamed, Koceku Ferdinand, Leandro Andrea (Cap.), Adnani Adnan, Barreca Simone, Koceku Genc, Mare Abache, Alegge Gabriele. Cometto Dylan, Traximo Francesco, Cornaglia Luca. Allenatore: Ugo Massimo.

 

Reti: 11’ p.t. Buluggiu Alessio (M), 15’ p.t. Barreca Simone (P), 44’ p.t. Gallo Emanuele (M).
Ammonizioni: Tarditi Manuel (M).
Espulsioni: Ait Youssef Mohamed (P) per reazione.

 

Luca Prato

 

In foto mister Giraudo (Foto © Oreste Tomatis)