Seconda Categoria – Recuperi: Dogliani-Roretese è sfida play off! Nel Girone O possibili scossoni in vetta

0
366

san sebastiano palloneMercoledì 26 febbraio 2014 – Ore 10.27 – Neanche il tempo di smaltire le tossine ed è subito ora di ritornare in campo per la Seconda Categoria che prosegue la rincorsa ai recuperi.

 

Nel girone L praticamente tutti impegnati nella riedizione della 15ª giornata. Dopo il buon pareggio in casa del Pralormo torna tra le mura amiche il Cortemilia di mister Anelli che attende l’ostico Spartak San Damiano. Una gara da vincere assolutamente per i padroni di casa che dovranno respingere i tentativi di sorpasso di Praia e Bistagno Valle Bormida.
Posticipo del giovedì, invece, per il Canale 2000 che va alla ricerca della seconda vittoria consecutiva sul campo del Bergamasco. I ragazzi di mister Bissolino nutrono ancora speranze play off ma le squadre che precedono i canalesi volano e sono vietati i passi falsi.

 

Nel girone N turno esterno decisamente complicato per la capolista Monforte Barolo Boys che non può permettersi rilassamenti nella trasferta sul campo del Carrù. I Barale’s boys dovranno conquistare i tre punti per respingere l’assalto dello Sportroero che non dovrebbe avere particolari problemi contro la terz’ultima forza del campionato Ama Brenta Ceva.
In piena zona play off sarà, invece, scontro frontale tra Dogliani e Roretese 1975, divise in classifica da soli due punti. Momenti decisamente differenti per le due formazioni: i ragazzi di mister Briatore giungono all’appuntamento dopo due sconfitte consecutive che l’hanno fatti scendere al terzo posto mentre gli ospiti sono in ripresa ed il Bagnasco ne sa qualcosa. Spera in bel pareggio in questa sfida la Sanmichelese di mister Michelotti che, dopo la sconfitta esterna contro i Barolo Boys, attendono il fanalino di coda Tre Valli.
Al centro della classifica turni interni per Dea Narzole e Villanova Cn che attendono rispettivamente Stella Maris e Bagnasco mentre l’Orange Cervere tenta di inguaiare il Ferrero di mister Tibaldi, fermo al penultimo posto in classifica.

 

Nel girone O interessante sfida per la capolista Azzurra che, dopo il pareggio in casa del Salice, non potrà più sbagliare sul campo del Trinità. I ragazzi di coach Sciolla non avranno a disposizione Volume, espulso nell’ultima gara, e questo potrebbe essere un bel vantaggio per i padroni di casa.
Sperano in un passo falso della battistrada San Sebastiano e Costigliolese che partono con i favori del pronostico contro Villafalletto ed Auxilium Cuneo. Tenta, invece, di proseguire la lunga risalita l’Auxilium Saluzzo di mister Fiorito che attende al ‘Domenico Savio’ un San Benigno in crescita. Una vittoria per i saluzzesi li proietterebbe a ridosso delle prime in classifica con i play off nuovamente a portata di mano.
In coda sfida salvezza tra Manta e Caraglio mentre il Genola farà visita al Val Maira in un match caratterizzato dalla sfida tra i bomber Foletto ed Allesiardi.

 

Seconda Categoria Girone I – Il recupero della 16ª giornata (Mercoledì 26 febbraio – Ore 21.00)

 

Piossasco – Perosa

 

CLASSIFICA

F.C. Vigone 39*, San Pietro Val Lemina 35*, Perosa 31*, Atletico Racconigi 29, Piossasco 26*, Bricherasio Bibiana 25, Pro Polonghera 23, Scalenghe 23, Pinasca 20, San Bernardo 16, Aurorarinascita Piossasco 14, Donatori Volvera 13, Sanfrè 12, Roletto Val Noce 11

 

Seconda Categoria Girone L – Il recupero della 15ª giornata (Mercoledì 26 febbraio – Ore 21.00)

 

Bergamasco – Canale 2000 27/02
Bistagno Valle Bormida – Pralormo
Cerro Tanaro – Ponti Calcio
Cmc Montiglio Monferrato – Castelnuovo Belbo
Cortemilia – Spartak San Damiano
Mezzaluna – Nicese
Praia – Calliano

 

CLASSIFICA

Cmc Montiglio Monferrato 41, Ponti Calcio 32, Castelnuovo Belbo 30, Nicese 30, Canale 2000 29, Mezzaluna 28, Pralormo 24, Spartak San Damiano 21*, Bergamasco 18, Calliano 16*, Cerro Tanaro 16, Cortemilia 13, Praia 12, Bistagno Valle Bormida 10

 

Seconda Categoria Girone N – Il recupero della 16ª giornata (Mercoledì 26 febbraio – Ore 21.00)

 

Ama Brenta Ceva – Sportroero
Carrù – Monforte Barolo Boys
Dea Narzole – Stella Maris
Dogliani – Roretese 1975
Ferrero – Orange Cervere
Sanmichelese – Tre Valli 27/02
Villanova Cn – Bagnasco

 

CLASSIFICA

Monforte Barolo Boys 39*, Sportroero 36*, Dogliani 33*, Roretese 1975 31**, Sanmichelese 25**, Stella Maris 24*, Carrù 23*, Dea Narzole 19*, Orange Cervere 19*, Villanova Cn 18**, Bagnasco 14****, Ama Brenta Ceva 13***, Ferrero 10*, Tre Valli 7***

 

Seconda Categoria Girone O – Il recupero della 15ª giornata (Mercoledì 26 febbraio – Ore 21.00)

 

Auxilium Saluzzo – San Benigno
Costigliolese – Auxilium Cuneo
Manta – Caraglio
San Sebastiano – Villafalletto
Trinità – Azzurra
Val Maira – Genola

 

CLASSIFICA

Azzurra 31*, San Sebastiano 29**, Costigliolese 25**, Auxilium Saluzzo 25*, Genola 25*, Auxilium Cuneo 22**, Paesana Valle Po 22**, Val Maira 20***, Villafalletto 20***, Manta 20**, San Benigno 18**, Trinità 17*, Caraglio 16**, Salice 15**

 

Foto Copyright Oreste Tomatis

 

Andrea Rubiolo