Sci Alpino – Mondiali Junior: ottimo 10° posto per Luca Riorda. Domani tocca a Marta Bassino

0
392

sci alpino luca riorda palettoMercoledì 26 febbraio 2014 – Ore 20.45 – Prime due gare e prime due medaglie per l’Italia nei Campionati Mondiali Junior di sci alpino a Jasna, in Slovacchia. Nel Super-G disputato stamani il finanziere trentino classe 1993 Matteo De Vettori ha confermato il suo notevole stato di forma piazzandosi al terzo posto alle spalle dei due austriaci Marco Schwarz e Daniel Danklmaier, rispettivamente primo e secondo in 1’,30”,63/100 e in 1’,30”,67/100.

Il distacco di 16/100 di De Vettori dal leader autorizzava a sperare in un buon piazzamento anche nello Slalom del pomeriggio che, insieme al Super-G assegnava la medaglia d’oro della Super-Combinata. Il ventunenne finanziere di Rovereto non si è lasciato sfuggire l’occasione, conquistando uno straordinario trionfo nel pomeriggio, davanti ai norvegesi Adrian Smiseth Sejersted e Marcus Monsen. De Vettori ha vinto la Super-Combinata con il tempo totale di 2’,21”,69/100, staccando di 5/100 Sejersted e di 9/100 Monsen.

 

Buona la prova di squadra di tutti gli azzurri, che si sono piazzati in quattro fra i primi 15 nel Super-G e in quattro nei primi dici in Super-Combinata. Il fossanese Luca Riorda, atleta del Centro Sportivo Esercito e del Comitato FISI Alpi Occidentali, ha chiuso il Super-G al 26° posto e, grazie al terzo tempo nella manche di Slalom, è risalito sino al decimo posto, a 90/100 dal vincitore, contribuendo così al successo di squadra dell’Italia. Domani sarà un’altra giornata importante per lo sci piemontese. Che schiererà in pista Marta Bassino, impegnata nel Gigante femminile.

 

Le classifiche del Super-G e della Super-Combinata maschile dei Campionati Mondiali Junior di sci alpini a Jasna

http://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=75048

http://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=78368