Collaborazione tra l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo e l’Associazione Donna per Donna

0
288

totem cuneo donnaTotem promozionali posizionati all’interno dell’Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo

Mercoledì 26 febbraio – 15.30

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo prosegue la sua collaborazione con l’Associazione Donna per Donna attraverso la realizzazione di 6 totem promozionali posizionati all’interno dei seguenti reparti dell’Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo: Ginecologia, Chirurgia, Medicina Nucleare, Radioterapia, Oncologia e Radiologia.

I totem sono stati realizzati per far conoscere alle donne che hanno subito o stanno per subire un intervento al seno l’attività dell’Associazione, su cui possono appoggiarsi per avere conforto e sostegno da parte di altre donne che hanno vissuto la stessa esperienza.

 

L’Associazione Donna per Donna è nata nel 1999 ad opera di alcune donne operate al seno in collaborazione con i medici dell’Ospedale Santa Croce Carle di Cuneo e continua ad operare con periodicità settimanale (tutti i venerdì) nell’ambito ospedaliero di senologia.

Le volontarie si rendono disponibili al colloquio, all’aiuto reciproco e sono preparate dai medici e dalla psicologa dell’ospedale S. Croce Carle di Cuneo con corsi di formazione e aggiornamento ogni anno. Oltre a fornire possibilità di dialogo e sostegno psicologico, l’Associazione promuove anche incontri per sensibilizzare alla prevenzione e attività culturali e ricreative.

 

L’Associazione Donna per Donna fa parte del Laboratorio Donna, istituito nel 2003 e presieduto dall’Assessorato alle Pari Opportunità, che rappresenta l’impegno dell’amministrazione comunale a sostenere azioni a favore della parità tra uomini e donne e a porre l’attenzione sulla tematica  della condizione femminile in genere.

 

cs