Atletica – Roata Chiusani: Mattia Galliano Campione Regionale di Corsa Campestre

0
602

corsa campestre pinerolo podioMercoledì 26 febbraio 2014 – Ore 14.30 – Domenica 23 febbraio a Pinerolo si sono disputati i Campionati Regionali Individuali di Corsa Campestre per le categorie Giovanili. Ennesima vittoria di Mattia Galliano che porta a casa la 5° vittoria stagionale nonché il titolo di Campione Regionale della categoria ragazzi nella specialità della corsa campestre. Bene anche gli altri ruatesi presenti con Filiberto Casella sempre nei ragazzi e la sorella Maria nelle cadette.

La manifestazione era stata aperta dalla gara maschile per tutte le categorie sulla distanza di 5 Km dove si è imposto l’allievo dell’Atletica Alba Pietro Riva. Per il Roata Chiusani erano in gara Fabrizio Cogno 21° assoluto e 2° della categorie SM 35 e Gualtiero Falco 36° e 3° SM45.
La manifestazione portava anche una novità. Era infatti anche prova unica di campionato regionale di staffette di cross correvano: un allievo 2 Km, uno junior 3 Km, una promessa 4 Km e un senior 4 Km. Il titolo al maschile è andato al CUS Torino ch schierava Straccione, Benslima, Lano e Rolland davanti alla Valvaraita con Giolitti, Galfrè, Giletta e Martin Dematteis. Il Roata Chiusani era presente con due staffette che si sono piazzate rispettivamente 8° con Soifien El Faqir, Luca Borgoni, Andrea Barale e Davide Martina e 12° con Jacopo Bergese, Nico Kleijne, Stefano Malerba e Loris Tourn.

 

NACY EJOHWOMU MINIMO PER GLI ITALIANI
Sabato al Palaindoor di Aosta si è disputata la 4° giornata Promozionale dei Campionati Piemontesi Individuali e la 2° dei CDS. Mattatrice della giornata è stata Nacy Ejohwomu che all’esordio nel triplo nella categoria cadette sigla la misura di m. 10,82 prestazione che gli permetterà di partecipare ai nazionali di categoria. La stessa si migliora inoltre nel lancio del peso e coglie il 3° posto con la misura di m.10,18. Vittoria anche per Simone Massa che fa suo il lungo cadetti con la misura di m. 5,78. Podio anche per Cristiano Risso che si piazza 2° nei 60hs ragazzi con il tempo di 9”99 e si piazza 6° nel salto in lungo. Buoni piazzamenti e miglioramenti anche per Pietro Gerbaudo nel lungo e 60hs cadetti, Valentina Paletti nei 60hs ragazze, Andrea Viale, Matteo Gerbaudo e Matteo Cavallo nei 60hs e lungo ragazzi, Eleonora Lingua, Matilde Lauro e Lucia Mandrile nei 60hs e triplo cadette.

 

VENEZIA E SEMERARO A CASELLE
Domenica 23 febbraio si è disputato a Caselle (TO) il 27° cross regionale Casellese. Nella gara femminile dove si è imposta Federica Arnone della Podistica Tranese 7° e 10° assolute con 1° e 2° posto di categoria rispettivamente delle nostre Graziella Venezia e Tiziana Semeraro. Bene anche i maschi con Paolo Ristorto 28° assoluto e Dario Arneodo 38°.

 

ASSOLUTI INDOOR AD ANCONA
Alla rassegna tricolore degli assoluti indoor di Ancona di sabato e domenica 22 e 23 febbraio era presente anche un po’ di ROATA. Per la prima volta nella storia della società il Roata Chiusani era riuscito ad avere presente una staffetta in questa specialità. Sono le allieve Chiara Morena, Francesca Filippi, Daria Risso ed Erica Bruggiafreddo che domenica scorsa (sempre ad Ancona) impegnate nella 4x200m. con l’ 8° posto nei campionati riservati alla loro categoria avevano “strappato” il minimo anche per gli “assoluti”. Questa partecipazione è stata una esperienza sicuramente molto positiva per il proseguo della loro attività che tra l’altro le ha viste come uniche della categoria “allieve” che hanno avuto il coraggio di misurarsi con le più forti atlete “assolute” italiane.