Volley Serie D/M: Savigliano ko 3-1 contro la Pivielle

0
392

euroglass savigliano 201314 nuovaMartedì 25 febbraio 2014 – Ore 10.20 – Terza sconfitta consecutiva dall’inizio del girone di ritorno sempre con lo stesso punteggio per 1 a 3 per l’Euroglass Savigliano.

Mister Gallo che ancora deve rinunciare a capitan Botta si affida a Rosso in palleggio con Cravero opposto, al centro la solita coppia Nessi – Tripolino e nel ruolo di schiacciatori Bosio e Bergesio. Alladio libero.

 

Primo set con l’EUROGLASS SERVICE sempre sotto mai incisiva in attacco nonostante nella fase finale mister Gallo cambi il palleggio inserendo Martini.
Nel secondo set incontro più equilibrato. Sul 15 a 16 doppio cambio palleggiatore-opposto (Caula–Martini per Rosso-Cravero) porta i padroni di casa fino al 20 a 20, ma set ancora ad appannaggio dei più motivati avversari. Si rivede finalmente nel terzo set la EUROGLASS SERVICE con Gallo che ripropone la stessa formazione che ha iniziato l’incontro. Set che scivola via punto a punto fino ancora al 20 pari, ma è stavolta la squadra di casa ad allungare e ad aggiudicarsi il punto (grazie anche ad un servizio sbagliato degli avversari) e a prolungare l’incontro. Si trattava di un fuoco di paglia in quanto la formazione di Gallo pativa la serata di scarsa vena di troppi suoi giocatori (troppo tardivo l’inserimento di Calcagno) che non veniva sopperita dalla grinta che invece trasudava sin dalla panchina del Pivielle.

 

Sabato 1 marzo ancora impegno casalingo contro il Parella; servirà però una maggiore cattiveria agonistica per riscattare la sconfitta dell’andata.

 

 

EUROGLASS SERVICE Savigliano 1
Pivielle Homeline 3
( 19/25 –21/25 – 25/22 – 16/25 )

 

EUROGLASS SERVICE: Alladio G., Bergesio M., Bosio E., Botta M., Calcagno D., Caula M., Cravero G.L., Martini J., Nessi M., Rabbia P., Rosso S., Tripolino L.
Allenatore: Gallo O.
Dirigente: Calcagno G.