Volley Serie C/M: Gerbaudo Savigliano, contro Chieri arriva il terzo 3-0 di fila

0
395

savigliano volley C 2013-14Martedì 25 febbraio 2014 – Ore 8.15 – Il girone di ritorno vede il GERBAUDO aggiudicarsi per la terza volta consecutiva l’incontro con il punteggio di 3 a 0 . Mister Bonifetto parte con Denari in palleggio con Revello oppposto, il duo Bertola-Pattarino al centro, Gallo e Bossolasco schiacciatori e Merlone libero.

 

 

Il primo set vede le due formazioni in perfetta parità fino al 15 a 15. Mister Bonifetto opera il doppio cambio palleggiatore-opposto inserendo Osella in regia e Bandelli in attacco. La mossa dà i suoi frutti con i padroni di casa che, grazie ad un turno di servizio particolarmente insidioso di capitan Gallo, con un muro di Bertola ed un attacco di Bandelli unito ad un errore in attacco del Chieri si portano in vantaggio 20 a 15. Sul 23 a 20 rientrano Denari e Pattarino e set che viene chiuso con un attacco di Gallo. Il secondo parziale dopo un inizio in parità (5 a 5) vede un altro muro di Bertola che dà il via all’allungo decisivo da parte dei ragazzi di Bonifetto. Ancora un doppio cambio palleggiatore-opposto si rivela azzeccato e con Bandelli protagonista il GERBAUDO si porta sul 18 a 11. Un servizio beffardo di Gallo e Pattarino attento sotto rete procurano ben 7 palle-set, sfruttate ancora da Gallo per il 25 a 18 che in pratica spegne le velleità agonistiche del Chieri.
Poca storia nel terzo set. Da segnalare l’ottima prova del giovane centrale Ghio schierato da Bonifetto al posto di Pattarino, che mette subito a segno un bel primo tempo seguito da un ace al servizio e gettone di presenza nel finale anche per il secondo libero Gally.

 

Tre importanti punti che consentono alla formazione bianco-blu saviglianese di rimanere al comando della classifica; punti conquistati disputando una partita non bella dal punto di vista spettacolare ma mantenendo la dovuta concentrazione, cosa assai difficile quando si incontrano squadre che sulla carta sembrano creare minori stimoli.

 

La stessa concentrazione dovrà essere mantenuta sabato prossimo quando ancora al
Palazzetto “Piero Marenco” alle ore 20,45 andrà di scena l’altro derby stagionale, contro il Braida Volley che vorrà riscattare la sconfitta dell’andata e la rocambolesca sconfitta casalinga di sabato scorso.
Incontro che si preannuncia decisamente spettacolare.

 

GERBAUDO Savigliano 3
Chieri 0
(25/20 – 25/18 – 25/11)

 

GERBAUDO: Bandelli D., Bertola P., Bosio E., Bossolasco F., Denari L., Gally M., Gallo D., Ghio G., Ghibaudo C., Merlone A., Osella L., Pattarino M., Revello R.

 

Allenatori: Bonifetto R., Gallo O.
Dirigente: Bossolasco S.