Terza Categoria 13ª giornata: Pro Savigliano e Bandito sempre al top! Margaritese con carattere sul Murazzo

0
440

Pro Sommariva azioneMartedì 25 febbraio 2014 – Ore 15.37 – Cinquanta due reti in sedici partite disputate: questo il ricco bottino della Terza Categoria cuneese nella seconda giornata di ritorno.

 

Nel girone A soffre più del previsto ma ottiene comunque i tre punti la Pro Savigliano che sfrutta la rete di Aragno per lasciare a bocca asciutta un buon Vottignasco. Resta, dunque, a debita distanza il San Chiaffredo di mister Mazza che batte 3-1 il Fortesan Genola grazie alla doppietta di Beccaria ed alla rete di Dalmasso che rendono vana la realizzazione ospite firmata da Grasso.
In zona play off vincono anche Caramagnese e Villanova Solaro che fanno valere il fattore campo rispettivamente contro Sant’Albano Stura (2-1, Ferraro e Lolli per i padroni di casa, Dotto per i ragazzi di mister Musso) e Racco ’86 (4-1, Pellegrino, Apuzzo e doppietta di Genco per i ragazzi di coach Caratto e Zappino per gli ospiti).
Vince in rimonta, invece, il Villaggio della Fonte che suda parecchio per superare il fanalino di coda Gallo: Fontanone e Battaglino mettono la gara in salita per i ragazzi di mister Giordano che hanno la forza nel finale per mettere la freccia grazie a Ravinale, Paolo Bruna e Giordano.
Chiude il programma il pareggio tra Polisportiva Castagnole e Virtus Busca che impattano 1-1: Debernarsi risponde ad Avattaneo.

 

Nel girone B vola il Bandito di mister Turletti che annichilisce il Koala battendolo per 2-0 con Balardini e Piras. Tengono il ritmo della capolista imponendosi lontani dalle mura amiche Piobesi e Lamorrese che sconfiggono rispettivamente Ceresole d’Alba (2-4, tirpletta di Basso e Combina per i ragazzi di mister Macocco, Greco e Becchis per i padroni di casa) e San Paolo Solbrito (0-2, doppietta di Morra).
Nel big match di giornata il Pro Sommariva espugna il terreno di gioco del Pro Valfenera per 1-2 sfruttando la buona vena di Marzero e Nervo che rendono vano il tentativo di rimonta di Napolitano su calcio di rigore per i padroni di casa. Festival del gol, invece, tra Santa Vittoria d’Alba e Sportgente con i ragazzi di mister Capizzi bravi ad imporsi per 5-3: non bastano agli ospiti, infatti, le reti di D’Amico, Caracciolo e Plepi, i padroni di casa hanno un Mano in più (autore di una tripletta) ben supportato da Dabbene.
Chiude il programma l’equilibrata sfida tra Sommarivese e Santa Margherita che pareggiano 1-1 (Chiavazza e Bosticardo), salendo rispettivamente a 24 e 13 punti.

 

Nel girone C torna momentaneamente in vetta la Margaritese che schianta il Murazzo per 1-4. Calcagno, Dutto, Gallo e Spogliarisi annichiliscono i padroni di casa guidati da coach Giraudo ed in rete solamente con Bernardi ad inizio ripresa.
Prova a tenere il ritmo il Santa Croce che batte per 2-1 il Madonna delle Grazie con le reti di Gallo e Griseri che rendono inutile il centro ospite di Pavan, mentre il san Rocco Bernezzo torna alla vittoria sul campo del Piazza per 1-3: Musso, Formisano e Tropini fanno esultare i ragazzi di mister Calidio.
Pareggio in chiusura tra Madonna Bruna e New Ronchi che impattano per 1-1: Siccardi risponde a Crucitti. Ultima gara questa sera tra Monastero di Vasco e Niellese che si affronteranno alle ore 21.00.

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 13ª giornata

 

Caramagnese – Sant’Albano Stura 2-1
Pol. Castagnole – Virtus Busca 1-1
Pro Savigliano – Vottignasco 1-0
San Chiaffredo – Fortesan Genola 3-1
Villaggio della Fonte – Gallo 3-2
Villanova Solaro – Racco ’86 4-1

 

CLASSIFICA

Pro Savigliano 37, San Chiaffredo 28, Caramagnese 26*, Villanova Solaro 26, Villaggio della Fonte 23, Pol. Castagnole 20, Fortesan Genola 15, Sant’Albano Stura 13, Vottignasco 10, Virtus Busca 9*, Racco ’86 5, Gallo 5

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati della 13ª giornata

 

Bandito – Koala 2-0
Ceresole d’Alba – Piobesi 2-4
Pro Valfenera – Pro Sommariva 1-2
San Paolo Solbrito – Lamorrese 0-2
Santa Vittoria d’Alba – Sportgente 1-2
Sommarivese – Santa Margherita 1-1

 

CLASSIFICA

Bandito 28*, Piobesi 26, Lamorrese 25, Pro Valfenera 24, Sommarivese 24, Pro Sommariva 24, Koala 17, Ceresole d’Alba 14, Santa Margherita 13*, Santa Vittoria d’Alba 11, San Paolo Solbrito 5, Sportgente 7

 

Terza Categoria Girone C – I Risultati della 13ª giornata

 

Madonna Bruna – New Ronchi 1-1
Monastero di Vasco – Niellese 25/02 Ore 21.00
Murazzo – Margaritese 1-4
Piazza – San Rocco Bernezzo 1-3
Santa Croce – Madonna delle Grazie 2-1
Valle Stura – Fontanellese RINVIATA

 

CLASSIFICA

Margaritese 28, Fontanellese 26**, Santa Croce 26, Murazzo 20**, Monastero di Vasco 20**, Madonna Bruna 17**, Madonna delle Grazie 14**, San Rocco Bernezzo 13**, Niellese 9****, Piazza 5***, New Ronchi 5**, Valle Stura 3***

 

 

Andrea Rubiolo