Calcio a 5 Serie D: cuore La Granda. Recupera 5 reti e strappa il pari all’Olympia!

0
364

la granda logoMartedì 25 febbraio 2014 – Ore 21.16 – Solo un punto, ma che punto. La Granda torna dalla trasferta di Piossasco contro l’Olympia con un pareggio, che vale come una vittoria, sia per l’andamento del match che per la classifica. Sotto di cinque reti dopo i primi 15’, i tarantaschesi hanno firmato una vera e propria impresa, raggiungendo il pari. Nel finale, poi, un altro svantaggio e ancora un recupero, per un 6-6 finale che tiene a debita distanza gli avversari di turno, in quello che era un vero e proprio scontro diretto per l’assegnazione dell’ultima piazza per i playoff.

Inizio assolutamente da dimenticare per La Granda, tramortita nei primi minuti dalla grinta e dalla prestanza atletica degli avversari.

 

Troppo “molli” i rossi, che capitombolano sotto i colpi di Schifano, Zitarosa e Perrone, inframezzati dalla doppietta di Sorbo, sicuramente l’uomo di maggiore qualità dei padroni di casa. Un passivo di cinque reti che “taglierebbe le gambe” a chiunque, non alla Granda, che riesce a chiudere la prima frazione sul 5-2, grazie alle reti di Luani e Conti, sfiorando il gol in molte occasioni, con tre legni colpiti, e costringendo Patrevita a diverse parate superlative. Nella ripresa i “rossi” ripartono con tranquillità e attorno al 25’ completano la rimonta, grazie alle tre reti di Conti, capocannoniere del torneo, che realizza così il secondo poker personale consecutivo. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma: Castellino e compagni si rilassano a pareggio agguantato e tornano sotto, sugli sviluppi di una punizione ottimamente finalizzata dal solito Sorbo. Nemmeno 60’’ dopo arriva però il definitivo 6-6 con un sinistro dalla lunga distanza di Luani, difensore con l’ottimo senso del gol. Finisce così, con la gioia de La Granda e con il rammarico dell’Olympia, per aver buttato al vento un’occasione d’oro.

 

Olympia-La Granda 6-6
Reti: Schifano (O),Zitarosa (O), Perrone (O), Sorbo (3) (O), Luani (2) (L), Conti (4) (L)
Olympia: Patrevita; Pautasso, Schifano (cap.), Zitarosa, Perrone, Tambone, D’Adorante, Schifano, Sorbo, Calzolari. Allenatore: Fabrizio Correndo.
La Granda: Lentini; Luani, Pagliero, Conti, Castellino (cap.), Bonetto, Bertoglio, Monge Collino, Cerutti, Ambrogio. Allenatore: Alberto Monge Roccaglia.
Arbitro: Pierluigi Vitiello