Basket Serie D/M: i Gators non sanno più vincere. Alligatori ko contro Rivalta

0
354

goators nasari coach saviglianoMartedì 25 febbraio 2014 – Ore 10.35 – I Gators hanno affrontato, tra le mura amiche del palazzetto di Caramagna, Rivalta, squadra esperta, che li precede in classifica. I biancorossi, alla disperata ricerca di punti per migliorare la classifica, partono forte, grazie alle iniziative di Nicola e alle bombe di Ambrogio, scavando fin dai primi minuti un break importante.

 

 

Rivalta però non si scompone e, punto dopo punto, si riavvicina, fino a chiudere il primo quarto indietro di sole 4 lunghezze.
Nel secondo quarto i Gators continuano a macinare un buon basket, Caldarone è autore di ottime giocate, sia da sotto che da fuori, Biga trova canestri importanti e Scotta dà un buon contributo sia da play che da lungo. Si va al riposo lungo con i padroni di casa avanti di 7 punti e con l’inerzia dalla loro parte.
Al rientro in campo, però, l’attacco biancorosso si inceppa: le prime quattro azioni sono confuse, ci si affida più ad iniziative personali che al gioco di squadra e Rivalta, in poche azioni si riavvicina fino al -2 di fine quarto.

 

Nell’ultimo quarto le due squadre giocano a viso aperto, l’equilibrio la fa da padrone. Nicola porta avanti i suoi, Mortara risponde sull’altro lato del campo. Si arriva ai minuti finali con le due squadre in parità, Roggero firma il sorpasso in penetrazione, ma è ancora Mortara ad impattare con due tiri liberi. All’ultimo giro di lancette, Roggero attira il raddoppio e scarica per Nicola, ma la palla scivola dalle mani del lungo biancorosso e Rivalta ne approfitta portandosi avanti di due punti.

 

C’è tempo per organizzare un ultimo attacco, ma Rivalta difende bene, recuperando il pallone e segnando sul ribaltamento di fronte, fino al +4 finale.
Ancora una sconfitta per i Gators, che adesso devono stringere i denti e ricompattarsi per il rush finale del campionato. Ogni partita sarà decisiva e bisognerà lottare su ogni pallone per conquistare punti importantissimi.

 

Prossimo incontro: Domenica 02/03/2014 ore 19,00, Orbassano – ZETAEMME Gators (Palestra Liceo Amaldi – Via Fraschei 39 – ORBASSANO – (TORINO))

 

SERIE D

 

ZETAEMME GATORS – RIVALTA 54 – 58

Parziali: 21-17; 18-15; 5-10; 10-16.

 

ZETAEMME Gators: Nicola 13, Caldarone 11, Biga 10, Ambrogio 8, Fissore 5, Scotta 3, Ghione 2, Roggero 2, Borgogno, Burdese, Gemma. All. Nasari

Rivalta: Mortara 14, Vair 12, Bonazzi 8, Ciuti 8, Tarsia 7, Campanello 4, Cavallotto 2, Riganti 2, Castagneri 1, Perino, Torta. All. Ghiani

 

Foto © Alberto Gandolfo