Mondovì e Cuneo dominano gli IDEA AWARDS 2017 del Volley: vincono Borgna, Parusso e Barisciani

0
1008

Cuneo-Mondovì, duello infinito. Sono le due principali città della pallavolo made in Granda a dominare la scena nelle premiazioni degli IDEA AWARDS relative alle sezione Volley.

Sono infatti VBC Mondovì, Cuneo Granda Volley ed LPM Mondovì a fare il pieno di trofei nelle tre categorie di riferimento, nelle quali un anno fa era riuscito ad inserirsi ed a spezzare questo binomio il Volley Savigliano. 

 

In campo maschile, sono stati ancora una volta Emiliano Cortellazzi e Michele Parusso, mattatori sul palco del Cinema Monviso, a giocarsi il primo posto per la categoria MIGLIOR GIOCATORE: è stato il centrale della VBC Mondovì a trionfare, “beffando” il compagno di squadra che, così, si deve “accontentare” del secondo gradino del podio. Terzo posto, invece, per il palleggiatore Daniel Coscione, che bagna così la “prima” a premi del Cuneo Volley.

 

Cuneo Granda Volley che invece la spunta nella categoria MIGLIOR GIOCATRICE, venendo premiata per la promozione in Serie A2: vince la schiacciatrice Enrica Borgna, davanti all’opposto della LPM Mondovì Erblira Bici (top scorer rossoblu in questo campionato) ed alla regista biancorossa Lidia Bonifazi.

 

Infine, capitolo allenatori: si conferma leader, raccogliendo ancora le preferenze della giuria votante (formata da un ampio numero di addetti ai lavori delle società pallavolistiche ed ai principali giornalisti del settore), il tecnico della VBC Mondovì Mauro Barisciani, davanti a Maurizio Conti (Cuneo Granda Volley) e Davide Delmati (coach e trascinatore della LPM Mondovì). A consegnare i premi, un ospite d’eccezione come Daniela Biamonte, ex pallavolista della Nazionale, che la Redazione Sportiva di Ideawebtv.it ringrazia ancora per la partecipazione.

 

Redazione Sportiva

In foto Michele Parusso, premiato da Daniela Biamonte e dalla madrina dell’evento Francesca Colombano