Volley A2/F: Mondovì si schianta contro Soverato. 0-3 al PalaManera

0
438

E’ amaro il ritorno al PalaManera per la Lpm Bam Mondovì. Dopo la bella vittoria conquistata contro Trento mercoledì sera, l’avversario non era dei più semplici per la formazione guidata da Coach Delmati.

La Volley Soverato non arriva da un momento particolarmente felice: due sconfitte nelle ultime due partite, entrambe per 3-1, contro Brescia (mercoledì sera) e Collegno (settimana scorsa). Spirito opposto tra le ragazze di casa, ancora imbattute tra le mura amiche e morale a mille per la possibilità di giocarsi la partita di Coppa Italia, proprio contro Soverato, al PalaManera. Il campo però regala un amaro responso alle “pumine” che si schiantano contro i muri e le schiacciate di Gray e compagne.

 

Coach Delmati schiera il consueto sestetto: Demichelis-Bici, centrali Rebora e Tonello, Biganzoli e Rivero bande e Agostino libero.
La formazione ospite scende in campo con in regia Pizzasegola in diagonale a Mc Mahon, al centro Bertone e Frigo, schiacciatrici Donà e Gray, libero Caforio.

 

Primo set
L’inizio del primo set premia le monregalesi (10-6), che costringono coach Barbieri a chiedere il timeout. Al ritorno in campo Soverato reagisce e raggiunge la parità (11-11). Il gioco prosegue punto a punto (14-14). Soverato ingrana la marcia e allunga fino al 17-21. Questa volta è la panchina di Mondovì a fermare il gioco. Lpm Bam non molla e, grazie ad un ace di Rivero, accorcia (20-22). Un’azione intensa, con un recupero di Biganzoli, segna il -1 (21-22). E’ la capitana a suonare la carica, schiacciando a terra la palla del 22 pari. Finale di set ancora punto a punto, ma è Soverato che si porta in vantaggio (23-25).

 

Secondo set
La seconda frazione di gioco inizia con la squadre che si rincorrono (9-9). Soverato sblocca la parità, grazie a due ace di Frigo (9-12). La corsa delle ospiti non si arresta, sfruttando anche alcuni errori di troppo delle pumine (11-18). Sul 13-21 cambio tra le fila di Mondovì: entra Camperi per Bici. Rebora e Rivero muovono il punteggio delle monregalesi (15-21), ma l’attacco di Gray serve alla sua Soverato il punto del 15-22. Le calabresi non frenano e chiudono meritatamente il set (16-25).

 

Terzo set
Nel terzo parziale, carico dalle vittorie dei precedenti set, è Soverato ad allungare fin da subito (6-10). Reazione di Mondovì, che si porta 10-11. Le ospiti non cedono e, con l’ace di Donà, allungano (10-13). Lpm Bam, sostenuta dal proprio pubblico, cerca il recupero (12-14). Il team di Barbieri è determinato e avanza sul 12-18. L’ace di Frigo segna il 12-19. Tra le fila di Mondovì, in campo Rolando e Camperi. La marcia di Soverato è inarrestabile e chiude a proprio favore set e match, riuscendo nell’impresa di espugnare il PalaManera, ancora inviolato durante questa stagione.

 

LPM BAM MONDOVI’ – VOLLEY SOVERATO 0- 3
(27-25 25-15 25-21)

 

LPM BAM MONDOVI’: Bici 7, Rivero 10, Tonello 4, Biganzoli 9, Rebora 5, Camperi 1, Costamagna, Rolando (L), Agostino (L). N.e. Mazzotti, Sciolla.
All. Delmati.

 

VOLLEY SOVERATO: Bertone 3, Donà 4, Gray 17, Frigo 7, Pizzasegola 1, Mc Mahon 13, Valli, Taborelli, Valli (L) 1, Rocchi (L). N.e. Millesimo, Formenti.
All. Solforati.

 

ARBITRI: Angelo Santoro (sez. di Varese), Cesare Armandola (sez. di Pavia) – REFERTO ELETTRONICO: Valentina Annolfi – NOTE: durata set 25’, 22’, 21’.

 

Daniel Sebastian Ossino