Volley A2/F: LPM Mondovì ko 3-0 a Brescia

0
492

Quarta giornata del 73° campionato Samsung Galaxy Volley Cup che vede opposte la Savallese Millenium Brescia di Enrico Mazzola alla Lpm Bam Mondovì guidata da Davide Delmati.

Terza partita in sette giorni per le due squadre che si presentano all’appuntamento odierno con due situazioni completamente diverse: da una parte le padrone di casa che, un po’ a sorpresa, hanno racimolato solo un punto nelle ultime tre gare contro – 3-2 contro Givova Baronissi all’esordio – e reduci dal 3-0 patito a Cuneo.

 

Diversa la situazione per Mondovì, sei punti in classifica per Biganzoli e compagne, frutto delle belle vittorie contro Marsala – in terra sicula – e Trento alla prima casalinga. Non fortunata invece l’uscita contro Soverato, dove le ragazze di Delmati si sono arrese per 3-0 giocando con Sciolla e Camperi al centro al posto delle titolari Rebora e Tonello, ancora oggi ferme ai box. Buone notizie in casa Brescia per Mazzola, che recupera Prandi al palleggio dopo la botta al ginocchio rimediata mercoledì.
Parità nella prima fase della partita poi, dal 4-4 il doppio tocco della Sciolla porta sul +2 le padrone di casa (6-4). La Villani allunga 8-4 costringendo Delmati al primo break tecnico dell’incontro. Brescia non molla un colpo ed il muro di Veglia su Sciolla porta il coach monrgalese a giocarsi la carta Mazzotti al posto della 10 rossoblu. E’ proprio il doppio tocco della palleggiatrice a chiudere il primo set: 25-15 e 1-0.

 

Nella seconda fase di gara le bresciane partono alla grande (7-1), ma poi Mondovì reagisce bene e accorcia a sole due lunghezze (21-19). Finale di set al cardiopalma. Sul 23-22 il tecnico della Millennium ferma il gioco, che poi prosegue con Dailey che schiaccia il punto del set ball (24-23), ma è brava la Rivero a trovare il nuovo pari (24-24). Le due squadre si rincorrono, poi Mondovì passa in vantaggio (25-26). Scambi avvincenti da ambo le parti, con ottime prestazioni di Villani da una parte e Rivero dall’altra.

 

E’ poi la formazione di casa ad allungare e aggiudicarsi il set (30-28), portandosi così sul 2-0.
Partono forte le monregalesi nel terzo di gioco, che schierano Rolando libero al posto della Agostino claudicante. Le ragazze di coach Delmati partono bene (0-3), ma Brescia reagisce con prontezza e, con un break di 7-4 ribaltano le sorti del set. Le pumine resistono (12-10), poi le bresciane staccano, anche grazie ad un servizio molto positivo (19-12). E’ Francesca Villani a mettere a terra la palla che sancisce la vittoria della Millenium: 25-15 e 3-0.

 

SAVALLESE MILLENIUM BRESCIA – LPM BAM MONDOVI’ 3-0
(25-15 30-28 25-15)

 

SAVALLESE MILLENIUM BRESCIA: Dailey 15, Villani 17, Prandi 1, Guidi 2, Veglia 3, Decortes 15, Nprgini 1, Bortolot, Vilponen, Parlangeli (L). N.e. Canton, Angelini, Biava.
LPM BAM MONDOVI’: Bici 13, Rivero 18, Demichelis 1, Biganzoli 5, Camperi 4, Mazzotti 1, Sciolla, Costamagna, Agostino (L), Rolando (L). N.e. Ambrosio, Tonello, Rebora.

 

Daniel Sebastian Ossino

Foto Francesco Jacini