LPM Mondovì, al via una nuova (ed ambiziosa) sfida! Inizia la preparazione al prossimo campionato di A2 | La squadra di coach Delmati è stata presentata nella splendida cornice del Belvedere: GUARDA LE FOTO

0
436

Un nuovo punto di partenza per fare il definitivo salto di qualità. La LPM Mondovì, ottenuto il ripescaggio, riparte con grande entusiasmo per questa seconda avventura nella Serie A2 e lo fa con tante importanti novità, e non senza ambizioni: la società di patron Alessandra Fissolo ha dato ufficialmente il via alla propria stagione, nell’affascinante scenario del Belvedere di Mondovì, dove si sono radunati squadra e staff che affronteranno il prossimo impegnativo campionato.

 

Al timone delle monregalesi ci sarà un allenatore di categoria come Davide Delmati, che porta un ulteriore tasso di esperienza e garanzie in panchina e che approccia questa nuova sfida con le idee chiare: “Abbiamo allestito una squadra giovane e di talento, con qualità e possibilità di crescere. Ci aspetta un campionato lungo e che ci metterà alla prova: dovremo saperci amalgamare e trovare i nostri equilibri, ma non nascondo che sarebbe bello raggiungere i playoff. Prime impressioni sull’ambiente? Questa è una società che merita la Serie A, per noi è un anno zero e dovremo puntare a divertirci ed entusiasmare il pubblico“.

 

La squadra appunto. Totalmente trasformata rispetto al passato, con la conferma delle giovani più talentuose, vedrà ai nastri di partenza Ilaria De Michelis e Bianca Mazzotti al palleggio, Erblira Bici come oppsoto,Sofia Rebora, Viola Tonello e la “promossa” Giulia Sciolla come centrali, Angelica COstamagna, Aurora Camperi, Federica Biganzoli e Jessica Rivero come schiacciatrici, Silvia Agostino ed Elena Rolando come liberi. Insomma, una coperta lunga e che, sulla carta, garantisce qualità e valore per un campionato duro come quello di A2. Una giornata per conosceresi e farsi conoscere a tifosi, stampa, addetti ai lavori e sponsor, conclusa con un momento gioviale al Cafè Noir. Da domani si fa sul serio, con i primi test fisici e, da mercoledì, gli allenamenti fra Sporting Club e PalaManera. La marcia di avvicinamento alla Serie A2 può avere inizio. 

 

GUARDA LE FOTO, a cura di Edward Pellegrino.

 

{gallery}sport/lpm_presentazione_2017{/gallery}

 

Edward Pellegrino

In foto la squadra 2017-18 della LPM Mondovì