Volley D/F: Busca vince 3-1 nel derby contro Savigliano

0
323

Nella 12 ° giornata di Serie D, con il campionato che volge alla fine del girone di andata, si sono affrontate sabato Busca e Savigliano.

 

Le due squadre scese in campo al palazzetto di Busca non ambiscono alla vittoria finale del campionato ma sicuramente vogliono essere protagoniste e daranno del filo da torcere alle più accreditate alla promozione.

 

Questa partita era molto importante, non solo per la classifica ma anche per il morale e per la consapevolezza dei propri mezzi, essendo anche un derby.

Questa volta la battaglia la vince il Busca. La partita inizia in salita per le padrone di casa che perdono il primo set 21-25 dopo una serie di errori ed imprecisioni.
Nel secondo set l´Inalpi Volley Busca inizia a giocare con buona intensità ed intelligenza e guadagna subito un buon margine 12/4 ma il VBC Savigliano torna alla carica recuperando fino al 20/18 quando il Busca torna con le giuste motivazioni e chiude il 2 set 25/20.

 

Il terzo set è a senso unico , il Busca vince 25/10. Nel quarto set le saviglianesi provano a rientrare in partita ma il Busca non concede più nulla. 25/18.

 

L´Inalpi volley Busca vince 3/1 contro il VBC Savigliano con una buona prestazione delle buschesi che riescono ad imporre il loro gioco e rendere difficile la serata alle cugine.

 

SERIE D REGIONALE FEMMINILE – GIRONE B – 12a giornata

VOLLEY BUSCA-VBC SAVIGLIANO 3-1 (21-25, 25-20, 25-10, 25-18)

Inalpi Volley Busca : Garnero , Bianco , Modena (L) , Magnaldi , Bosio , Risso , Actis , Ribero, Pellegrino , Biadena , Mordini , Bernardi . Allenatore : Castellino Luigi. Dirigente Accompagnatore : Bosio Gioachino.
VBC Savigliano: Galletto L., Perlo, Carta, Morengo, Galletto M., Soffientino C., Antonielli, Soffientino F., Racca, Costamagna, Bodrero, Tomatis, Milanesio V. Allenatori: Porello Marco, Stefania Brunetti.

 

c.s.