Volley Prima Div/F: Saluzzo vince 3-1 contro Savigliano ed insegue la seconda posizione

0
384

La Crs Saluzzo si aggiudica il derby con le giovani saviglianesi del Vbc e si conferma al terzo posto: venerdì sera, nel primo match interno dell’anno nuovo, le marchionali si giocheranno la seconda posizione con il Morozzo.

 

Nel confronto che apre il 2017, ancora problemi di formazione per coach Antonio Stara, costretto a rinunciare al palleggio Arianna Donalisio e, nel corso della gara, al centrale Federica Ciarnelli. Pur senza possibilità di cambi, le biancoblu scendo in campo estremamente concentrate e non falliscono l’occasione per andare a segno, portandosi con sicurezza sul doppio vantaggio. Avanti 2-0, le ospiti abbassano leggermente la guardia e sono brave le saviglianesi ad aggiudicarsi il terzo set. Sul parziale di 2-1, la risposta della Crs Volley Saluzzo è perentoria: le ospiti piazzano un eloquente 25-4 e chiudono la pratica senza sbagliare più nulla.

 

Meno bene, è andato alla Crs nella semifinale di Coppa Comitato Sport Fashion di domenica a Marene. Nel match d’apertura con le padrone di casa, capoclassifica della Prima Divisione, è sconfitta 1-2 (20-25; 25-14; 25-22) per le marchionali che si aggiudicano il set iniziale e sfiorano un successo alla portate nel terzo parziale. Nel secondo confronto del triangolare, la Crs affronta il Vicoforte. Ancora un 1-2 (26-24; 15-25; 21-25) negativo per le saluzzesi, che ripetono la partenza decisa del primo match e poi, complice anche la stanchezza, cedono alla distanza.

 

c.s.