Serate di emozioni per le ragazze della VBC Savigliano con la campionessa su due ruote Elisa Balsamo

0
357

Serata di emozioni e di racconti quella vissuta dalle ragazze della prima squadra del VBC Savigliano. Ospite al PalaMarenco per un incontro privato con le bianco-blu la nuova campionessa del Mondo Juniores 2016 ai mondiali di ciclismo su strada a Doha (Qatar), Elisa Balsamo.

Un incontro fortemente voluto dallo staff tecnico e dalla dirigenza VBC ed organizzato grazie all’aiuto dell’amico Sergio Costamagna, moderatore della serata. La giovane e fortissima Elisa ha attraversato la sua carriera sportiva prima rivivendo il suo ultimo epico successo e poi dialogando con le ragazze VBC sui temi dello sport e della vita: il concetto di squadra ed il rispetto delle compagne, la fatica e le motivazioni per raggiungere grandi traguardi, i sacrifici vissuti come una cosa positiva perchè la passione per ciò che si ama è più grande di qualsiasi rinuncia, e poi la voglia di vincere e la determinazione in ciò che si fa.
“Ci siamo emozionati e siamo rimasti incredibilmente colpiti da Elisa. Una ragazza giovane e molto determinata, capace di intrattenerci per un’ora e mezza mescolando esperienze vissute con passaggi di saggezza fuori dal comune. Gli argomenti affrontati insieme a lei volevano tracciare un solco nei pensieri delle nostre giocatrici che speriamo possano aver trovato spunti di riflessione per la propria crescita, come atlete e come ragazze.
Siamo immensamente grati ad Elisa per il tempo che ci ha dedicato. E’ stata una serata molto importante” – così la dirigenza del VBC Savigliano.