Volley D/F: Savigliano travolge 3-0 Chieri

0
319

Arriva il successo anche all’esordio casalingo per il VBC Savigliano che si sbarazza delle chieresi, rosa U18 del Club di serie A2, con un perentorio 3-0. L’obbiettivo del match era quello di migliorare la prova messa sul campo di Alba la scorsa settimana, e spingere da subito con il servizio e l’attacco per mettere pressione alla seconda linea ospite.

Detto fatto, le bianco-blu non si lasciano sfuggire l’occasione e mettono in mostra una buona dose di aggressività, vincendo agilmente il primo parziale ed i terzo (a 12 e 15), mentre nella seconda frazione di gioco alcuni errori gratuiti e qualche svarione lasciano spazio alla possibile rimonta torinese, che però non arriva.
“A differenza della prima gara di campionato, dove abbiamo alternato cose buone a momenti privi di cattiveria agonistica, in questa gara siamo riusciti a mantenere costanti l’aggressività e l’attenzione, anche quando i set sembravano ampiamente conquistati. Un buon segnale di maturità al quale però bisognerà dare conferma nella prossima sfida, sulla carta molto complicata”, cosi coach Marco Porello al termine dell’incontro.
La terza giornata prevede infatti in calendario la sfida in terra torinese contro la formazione dello Stella Rivoli, che ha velleità dichiarate di promozione in serie C. Lo scorso anno le ragazze di coach Santoro si sono classificate al quinto posto ed in estate hanno rinforzato ulteriormente la rosa, con l’obbiettivo di centrare la categoria superiore. Per le delfine si attende un’autentica battaglia.

 

SERIE D REGIONALE FEMMINILE – GIRONE B – 2a giornata

VBC SAVIGLIANO – CHIERI ‘76 3-0 (25-12, 25-20, 25-15)

 

VBC Savigliano: Galletto L., Bosio, Carta, Morengo, Galletto M., Soffientino C., Antonielli, Soffientino F., Bodrero, Racca, Costamagna, Tomatis, Galletto G. Allenatore: Porello Marco.