Volley – Coppa Comitato: una gioia ed un ko per l’Inalpi Busca nel primo turno

0
404

Prime partite ufficiali per la squadra dell´Inalpi Volley Busca che affronterà il campionato di Prima Divisione e di U18.

 

Nel primo incontro la squadra buschese affrontava la formazione del Caraglio Volley, la formazione ospitante scendeva in campo con Manservigi palleggio, Sgambeterra opposto, Ponzi e Garabello centrali, Bono e Monge schiacciatori, Gherra libero. L´incontro finisce 3-0 per l´Inalpi Volley Busca ma questo è l´unico aspetto positivo della partita, la squadra di Busca, infatti, si adegua al ritmo di gioco delle avversarie e vince con troppa fatica con punteggi di 25-17, 25-21, 25-22.

 

Nella seconda partita la formazione di casa affrontava l´Alba Volley, squadra che affronterà il campionato di Serie D, composta da atlete molto giovani ma già con delle individualità di buonissimo livello. L´atteggiamento del Busca Volley, sceso in campo con Manservigi palleggio, Sgambetterra opposto, Ponzi e Garabello centrali, Bono e Avena schiaccatori, è totalmente differente rispetto alla prima partita e in campo si vede, infatti, una buona pallavolo. Nel primo e secondo set l´incontro è molto combattuto, Busca difende bene contro gli attacchi Albesi e rimane attaccata nel punteggio, perdendo, però, 25-22 e 25-20: Nel terzo set Alba parte forte al servizio, creandosi subito un vantaggio importante che Busca non riesce a colmare, 25-16 il parziale finale.

 

Sicuramente dopo una prima partita totalmente anonima pur con vittoria, Busca ha alzato il livello di gioco contro una squadra più quotata dando segnali incoraggianti, segnali dai quali si deve ripartire per i prossimi impegni.

 

c.s.