Grande allegria al Summer Camp del Volley Got Talent Fossano

0
422

Si è conclusa a Fossano la prima parte del Summer Camp organizzato dal Volley Got Talent Fossano ed ospitato anche quest’anno presso i campi all’aperto e coperto ed i locali della Bocciofila Forti Sani di piazza Milite Ignoto.

 

Il camp si è confermato un’Estate Ragazzi che propone ai partecipanti non solo l’opportunità di scoprire numerosi sport, ma anche laboratori e divertenti attività a 360° per tutti i gusti,

 

L’iniziativa era partita a metà giugno con una quarantina di partecipanti, lievitati poi, con l’arrivo di numerosi ragazze e ragazzi delle Scuole Media a circa una sessantina.  Il Summer Camp è stato coordinato da Liano Petrelli, direttore tecnico del Volley Got Talent, e portato avanti grazie ad oltre una decina di animatori ed esperti di diverse discipline sportive che spaziano dalla pallavolo e beach-volley alle bocce, al calcio, all’aerobica, alla palla-pugno, pallamano, atletica, fitness ed arti marziali.

 

Non è mancato poi il nuoto una volta la settimana presso la Piscina di Fossano. Tutte queste attività fanno del Summer Camp del Got Talent un’estate ragazzi multi-sportiva davvero coinvolgente che piace sia ai bambini partecipanti che alle famiglie. Da sottolineare poi le gite come quella al Parco Acquatico de Le Caravelle che ha coinvolto anche le famiglie, con oltre una settantina di partecipanti.

 

Le famiglie sono poi state gradite ospiti della cena conclusiva del Camp che venerdì sera ha riunito alla Forti Sani più di 80 partecipanti.
Da sottolineare che in queste settimane hanno partecipato all’iniziativa anche alcuni ragazzi di Chernobyl, bambini bielorussi ed ucraini, ospiti di famiglie Fossanesi.

 

Inoltre, tutti i venerdì i ragazzi del Camp sono stati ospiti per il pranzo presso il ristorante Mc Donald’s di Fossano (sponsor del Got Talent), presso cui si sono svolti anche alcuni laboratori. La novità più coinvolgente di quest’anno è stata “Master Chef”: le gare di cucina ideate e seguite da Enrico Tolardo, gestore della Forti Sani. Una volta la settimana ragazze e ragazzi, divisi a squadre si sono sfidati ai fornelli nel realizzare ricette, sopratutto di dolci: dai Muffin alle torte, dalle bugie ed altro ancora.

 

Il Summer Camp del Got Talent proseguirà ancora per il 5° ed ultimo turno dal 29 agosto al 2 settembre, con attività e modalità analoghe a quelle svolte finora. Quota partecipazione: 80 euro a testa con pranzo compreso – 65 euro con pranzo al sacco. Per quest’ultima settimana le adesioni sono aperte presso il circolo Forti Sani sino al 26 agosto.Per informazioni e adesioni: Email: [email protected] – Tel. 338 4435389 (Liano Petrelli).