Volley D/F: Savigliano cade solo al tie break a Piossasco

0
349

Le giovani ragazze saviglianesi di coach Porello tornano da Piossasco con un “puntone” in tasca e tantissimi complimenti da parte della squadra, dei tifosi e della stampa avversaria.

 

 

Il Bzz Piossasco infatti è squadra tosta, con in rosa alcune ragazze di grande valore come Gatto (autrice di una prestazione al servizio maiuscola) e Anzola (saluzzese con trascorsi in B2 a Saluzzo e Beinasco) e guidata dal Prof. Castellucci, ex selezionatore regionale ed allenatore di spicco nel panorama Piemontese.

 

Ma tutto ciò non smuove di una virgola le delfine che partono a spron battuto costruendosi con intelligenza, voglia e carattere un primo set da 10 e lode. E’ la VBC infatti che passa in vantaggio spiazzando un po’ le torinesi che non si aspettavano davvero tanta qualità in una squadra così giovane come quella bianco-blu. Ma il match, e si sapeva, è comunque durissimo: il Bzz Piossasco spinge tantissimo al servizio riuscendo a minare le sicurezze nella seconda linea ospite. E’ così che il match si ribalta con un 1-2 davvero difficile da gestire. Anche perchè nella quarta frazione di gioco la VBC appare un po’ frastornata e non riesce a trovare il tasto giusto per cambiare l’inerzia del match. A furia di provare però le ragazze di coach Porello ci riescono: gran rimonta con Gloria Carta a picchiare forte da posto 4 ed il libero Arianna Tomatis a difendere l’indifendibile ed il tie-break è servito! Finisce però qui la gara delle delfine che nel 5° set non entrano mai in gioco, un po’ per la bravura delle padrone di casa ed un po’ perchè svuotate dopo la difficile rimonta. Resta comunque, oltre al punto conquistato, la soddisfazione di vedere questa squadra così giovane lottare a viso aperto e senza paura contro formazioni avversarie davvero forti. Per tutta la VBC è un grande stimolo per continuare a fare di più per un settore giovanile che ogni anno riesce a proporre nei vari campionati giovanili atlete sempre più brave.

 

Stimolo che si spera venga sempre più forte alle delfine di serie D, impegnate sabato prossimo 5 dicembre alle 17:30, tra le mura amiche, contro il Volley San Paolo Torino, in una gara dal pronostico incertissimo.

 

BZZ PIOSSASCO – VBC SAVIGLIANO 3-2 (22-25, 25-16, 25-16, 23-25, 15-2)
VBC Savigliano: Galletto, Perlo, Soffientino C., Miretti, Bergamaschi, Carta, Miretti, Ghione, Costamagna, Soffientino F., Racca, Tomatis. Allenatori: Marco Porello, Stefania Brunetti. Dirigente: Vercellino L.

 

cs Vbc Savigliano