Minivolley: grande partecipazione a Cuneo per il Torneo Ravano

0
611

Questa mattina ‘Sport in Cuneo’, in collaborazione con il Comune di Cuneo e gli organizzatori del Torneo Ravano, hanno organizzato la fase di qualificazione cittadina di minivolley.

All’evento in memoria dell’Ex Presidente della Sampdoria, Paolo Mantovani, hanno partecipato 7 classi di V elementare dell’Istituto di Corso Soleri e della Luigi Einaudi, suddivise in 26 squadre (141 alunni).
Nell’edizione del 2014 fu proprio la squadra di Cuneo, la 5^B del plesso Einaudi, a vincere il prestigioso trofeo nazionale.
Il torneo si è svolto su 5 campi, con una prima fase di qualificazione e successivamente una finale.
La manifestazione si è tenuta con regolarità, allegria e vivacità presso la palestra dell’ex media 4 di Cuneo, grazie soprattutto alla presenza sui campi dei numerosi allenatori della polisportiva.
Hanno collaborato alla buona riuscita anche Giancarlo Bottero della FIPAV Provinciale, le maestre delle classi cuneesi e per l’arbitraggio una classe dell’Istituto Grandis del capoluogo.
Ad aggiudicarsi la qualificazione alla fase finale, che si svolgerà a Genova, la compagine n.87 della casse 5^ C dell’Einaudi, composta dai seguenti alunni: Marco Sacchetto, Matteo Fabi, Valentina Silvestro, Matteo Destefanis, Andrea Milone.

 

Stella Testa