Volley Prima Divisione: Busca si aggiudica la Coppa Comitato 2015

0
340

L´Inalpi volley Busca e il BCC Surrauto Cervere sono le finaliste della coppa comitato 2015. Il pubblico è quello delle grandi occasioni a Centallo.

Tamburi , striscioni , trombe e bandierine per le due finaliste che si sono battute nel palazzetto di Centallo con un grande pubblico che ha partecipato calorosamente per oltre due ore.
Le ragazze del Busca scendono in campo con Demaria in palleggio opposta Viano, schiacciatrici Garnero e Castellino , centrali Bianco e Ribero, libero Fissolo.
Questa è per loro la prima finale e quindi sono visibilmente contratte , giocano con il freno a mano e non riescono in alcuni frangenti ad essere lucide.
Il Busca parte sotto con alcuni problemi in ricezione, in regia Demaria sente la partita e la pressione aumenta, non riesce a servire al meglio le sue compagne e sembra visibilmente in crisi ma
la voglia di ben figurare e soprattutto la sua grinta la portano a superare il momento difficile . Le Buschesi iniziano a giocare bene, sono precise in ricezione e in attacco.
Un´ottima Garnero riesce più volte a scardinare la difesa avversaria e il capitano Viano trascina le sue compagne alla vittoria del primo set 25-19.
Nel secondo set il Busca prende alcuni punti di vantaggio grazie agli ottimi muri di Bianco e Ribero. Entra in campo Axel Verra e infila un filotto di battute che proiettano le bianco verdi verso la vittoria del secondo set. 25-15
A questo punto la partita sembra in discesa per il Busca ma il Cervere confeziona un ottimo 3 set . Ottime battute tattiche e un muro al centro devastante complica la vita alle Buschesi.
Il Cervere si porta a casa il terzo set meritatamente 25-19.

 

Il quarto set inizia a favore del Busca che infligge subito alcuni punti in battuta , il set è combattuto ma l´Inalpi volley Busca tiene saldamente 4/5 punti di differenza fino alla fine quando le ragazze e i tifosi del Busca esultano per la vittoria del set e della partita.
E´ stata una partita combattuta ad armi pari , due ottime squadre che fino ad oggi non si erano ancora incontrate ma sicuramente saranno le protagoniste del campionato di prima divisione.

 

BCC SURRAUTO CERVERE – INALPI VOLLEY BUSCA 1 – 3 ( 19/25 – 15/25 – 25/19 – 17/25 )