Volley B1/M: Mondovì vola in Sardegna. Prossimo avversario, l’Iglesias

0
283

Osservato il terzo dei quattro turni di pausa previsti dal calendario 2014/2015, riprende in questo week – end il Campionato Nazionale di serie B1 maschile di pallavolo, giunto ormai alla terza giornata del girone di ritorno.

In classifica generale, dopo i primi tredici turni, il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì, allenato da Mauro Barisciani e da Flavio Rocca, è sempre saldamente attestato al secondo posto con 31 punti (10 vittorie, 33 set all’attivo e 12 al passivo), a –2 dalla corazzata Chiusi, grandissima favorita per la promozione diretta in serie A2, e sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18) giocherà sul campo sardo del fanalino di coda Iglesias, che nelle 13 partite sino ad ora disputate non è ancora riuscito a conquistare neppure un set.

 

Per i monregalesi la partita di sabato deve essere considerata come una tappa di avvicinamento alla ben più impegnativa gara casalinga del sabato successivo, ossia di sabato 7 marzo, quando al Pala “Nino Manera” nel solito orario delle ore 21 arriveranno i Lupi di S. Croce sull’ Arno per una gara ricca di fascino e di storia (gli appassionati monregalesi di pallavolo ricordano ancora la gara di ritorno dei play-off per la A2 della stagione 1982-83, quando in un PalaItis gremito all’ inverosimile il Vbc All Leasing allenato dall’ attuale Direttore Tecnico Mario Sasso si arrese soltanto 3-2 dopo quasi 3 ore di vera battaglia). All’ andata il sestetto toscano riuscì ad infliggere ai biancoazzurri del presidente GianCarlo Augustoni il primo dei tre stop di questa stagione, anche se il risultato finale (3-0) oggettivamente fu eccessivamente severo per i monregalesi e non rispecchiò assolutamente l’ equilibrio che invece ci fu sul campo (i set terminarono 27-25, 25-21 e 25-23).

 

Oltre a cercare di conquistare il successo per 3-0 sul campo dell’ Iglesias, così come oggettivamente vuole il pronostico, il Vbc S. C. Rent Bruno F.lli spera arrivino buone notizie dalle altre gare della giornata, che vede sabato sera alle ore 21 l’ impegnativa trasferta della capolista Chiusi sempre ostico campo del Bergamo quinto nonchè lo scontro diretto di domenica pomeriggio a Segrate fra i lombardi quarti ed il Parella Torino terzo.

 

BRUNELLO PRETTE