Volley B1/F: LPM Mondovì, gran colpo a Lodi

0
262

Domenica 21 dicembre 2014 – Ore 22.21 – Nell’ultima partita del 2014, a pochi giorni dal Natale, l’Lpm Mondovì si fa un bel regalo e vince sul difficile campo del Properzi Volley Lodi. Tre punti che valgono doppio e che arrivano prima della lunga pausa natalizia (si ricomincia il 10 gennaio con la sfida casalinga contro il Red Volley Vercelli, al Palaitis di Mondovì).

Le lombarde erano a pari punti con le rossoblù, e in questo modo il «Puma» non solo distacca le avversarie, ma mantiene il contatto con le prime, raggiungendo al quinto posto il Volleyteam Castellanza.

 

Le ragazze di coach Maurizio Venco sono partite subito bene, aggiudicandosi i primi due set entrambi per 25-20. Nella terza frazione le padrone di casa si sono riprese dall’inizio-shock, mettendo in grave difficoltà l’Lpm, con i primi due parziali di 8-1 e 16-6 a favore delle locali. A questo punto Venco ha fatto alcuni cambi e le monregalesi sono state protagoniste di un recupero prodigioso e si sono rifatte sotto a -3, anche se poi il Lodi ha chiuso il set 25-20.
Nel quarto e ultimo periodo non c’è stata storia: le rossoblù hanno tenuto in mano il gioco chiudendo agevolmente con il risultato di 25-16, per il 3-1 definitivo.
Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm, commenta così la partita: «E’ stata una buonissima partita delle nostre attaccanti da palla alta, in particolare Roberta Rinaldi e Chiara Masotti sono state molto incisive, e brave anche in difesa. Ottime prestazioni pure per Carola Dhimitriadhi e Federica Canee: quest’ultima quando è entrata ha realizzato una percentuale del 60% in attacco. Ora abbiamo nel mirino la quarta posizione, quella occupata dalla Tecnoteam Albese che giocherà la prossima partita in casa della capolista Eurospin Pinerolo».

 

Il tabellino della partita
Properzi Volley Lodi 1
Lpm pallavolo Mondovì 3
(20-25; 20-25; 25-20; 16-25)

 

PROPERZI LODI: Vidal 6; Lodi 18; Bellè 10, Cantamessa 13; Rocca 9, Bottaini 11; Carrer (L); Cester; Boffi, Picco (L2). All.: Milano.
LPM MONDOVI’: Vietti 1; Masotti 14; Bruno 9, Martina 9; Rinaldi 15, Dhimitriadhi 9; Rolando (L); Cane 8, Anselmo 1, Ballauri; Maiolo, Raviolo. All.: Venco.