Volley C/M: successo fondamentale per l’Iveco Garelli Mondovì

0
459

Domenica 21 dicembre 2014 – Ore 10.05 – Brillante prestazione corale da parte del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che al PalaItis, nell’ ultimo impegno di questo 2014, piega per 3-0 il S. Mauro Torino, conquistando in tal modo la seconda vittoria stagionale.

Grazie a questi 3 punti i cadetti monregalesi salgono a quota 8 punti, superando sia il S. Mauro, fermo a 6, che il Lasalliano, che ha 7 punti, e raggiungono l’ Alba, portando a +4 il proprio vantaggio sul fanalino di coda Bra (e retrocede in serie D soltanto l’ ultima classificata).

 

Questi sono 3 punti importantissimi sia per la classifica che per l’ autostima – commenta al termine coach Alberto Bonelli – e l’ averli conquistati con buona autorità come abbiamo fatto èsivcuramente un aspetto molto positivo. Come sempre siamo partiti un pò contratti, poi dall’ 11-15 del primo set ci siamo sciolti e la gara ha preso un indirizzo a noi decisamente favorevole. Sono contento perchè abbiamo confermato i miglioramenti che si erano già intravisti nelle ultime partite, riuscendo a dare la necessaria continuità alla nostra prestazione.”
Alberto Bonelli è partito inizialmente con Arnaldi in palleggio, capitan Bonelli opposto, Garelli e Viale in banda, Allena e Michele Turco al centro, Ginepro e Bruno liberi, inserendo successivamente Salvatico e Giordana.
Nel set d’ apertura i monregalesi partono lentamente e vanno sotto prima 9-5 e poi 15-11. Dentro Salvatico ed il Vbc Iveco Garelli V.I. reagisce, recuperando lo svantaggio sino ad ottenere la parità sul 18 pari grazie ad un bel muro di Michele Turco. Dentro Giordana in battuta ed i monregalesi piazzano un break di 4-0, portandosi sul 22-18 proprio con un ace di Giordana. Salvatico sigla il 23-20, Allena con un bel primo tempo realizza il 24-22 ed infine Bonelli firma il punto del definitivo 25-23 con un gran attacco.
Nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. parte con il piede schiacciato sull’ acceleratore e si porta prima sul 10-5 con ace di Arnaldi e poi sul 16-9 con Bonelli. Dentro Garelli e Giordana ed i monregalesi continuano il loro assolo: Viale sigla il 20-14, Garelli realizza il 23-12, Bonelli mette a terra il 24-13 ed infine Allena con un bel primo tempo firma il punto del defintivo 25-14.
Nel terzo set vi è equilibrio sino al 6 ari, poi il Vbc Iveco Garelli V.I. cambia marcia e va via: Salvatico realizza il 13-9, Allena mette a terra il 16-11 e Michele Turco con un bel muro ottiene il 20-13. A questo punto i monregalesi allentano un pò la presa ed il S. Mauro riesce a recuperare qualche lunghezza, sino a portarsi sino sul 20-23. Viale realizza il 24-20 ed infine Bonelli firma il punto del definitivo 25-21.
Ora il campionato, come di consueto, si ferma per le festività natalizie e di fine anno e riprenderà il 10 gennaio; il Vbc Iveco Garelli V.I., però, osserverà il secondo dei quattro turni di riposo e pertanto tornerà in campo soltanto sabato 17 gennaio nella gara casalinga contro il forte PMT Torino dell’ ex Marco Ferrero.

 

VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’-S. MAURO TORINO= 3-0 (25-23,25-14,25-21)

 

VBC IVECO GARELLI V.I.: Bonelli (K) 16, Arnaldi 5, Garelli 4, Viale 4, Allena 10, Michele Turco 6, Ginepro (L1), Bruno (L2), Giordana 1, Salvatico 4, De Luigi, Fabrizio Turco, Meti. ALL: Alberto Bonelli

 

BRUNELLO PRETTE