Volley D/F: Cuneo continua a vincere. Domani match contro il 2D Aurora

0
369

Venerdì 31 ottobre 2014 – Ore 13.45 – Continua trionfante la rotta della Bre Banca Cuneo nel Campionato di Serie D femminile; dopo la vittoria netta della 1^ giornata (3-0) contro il Crs Volley Saluzzo, anche la 2^ ha dato buoni frutti per le cuneesi che portano a casa un 3-1 in casa del Stella Rivoli.

Il sestetto di partenza vede schierate: Vegezzi Bossi, Bertaina, Parola, Bosio, Garnero, Ballario; Rubiano (L) e Modena (L).
Ottima partenza per il Cuneo che mostra un buon gioco ordinato e preciso, soprattutto nella correlazione muru/difesa, permettendo la costruzione di azioni efficaci e decisive.
Il secondo set è fondamentalmente in stile fotocopia, non solo per i parziali con cui si conclude, 19-25, ma anche per la qualità della prestazione in campo offerta dalla compagine cuneese.

 

La terza frazione incrina l’andamento delle ragazze di Coach Tassone; la ricezione accusa qualche stanchezza e calo dell’attenzione che comporta una costruzione del gioco molto più prevedibile.
Le padrone di casa, una squadra ben organizzata, colgono al balzo l’occasione ed approfittano della discontinuità cuneese per aggiudicarsi il parziale, seppure ai vantaggi. L’ultimo set è decisamente combattuto, il Cuneo vuole riscattare il parziale mancato e portare a casa i 3 punti, mentre le almesine cariche dopo la vittoria della frazione sono determinate a raddoppiare.
Tuttavia sono le cuneesi a spuntarla, nuovamente ai vantaggi, e ad aggiudicarsi il confronto.
Il prossimo appuntamento per le giocatrici della Brebanca Cuneo sarà Sabato 1 novembre alle ore 20.30, quando ospiteranno le colleghe del 2d Aurora.

 

Risultato:
Stella Rivoli – Brebanca Cuneo 1-3

 

Parziali:
(19–25 / 19–25 / 26–24 / 25-27)

 

Giocatrici:
Vegezzi Bossi, Bertaina, Parola, Bosio, Garnero, Ballario, Rubiano, Modena, Massari, Mattio, Garino, Pellegrino. N.e. Caranta.

 

Allenatore:
Gianpiero Tassone
Secondo Allenatore:
Diego Frison
Dirigenti:
Raffaella Baretto e Nino Bosio

 

Stella Testa