Volley Serie C/M: Mondovì scivola contro il CUS Torino

0
309

Lunedì 20 ottobre 2014 – Ore 13.20 – Partenza poco fortunata per un Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì forzatamente rimaneggiato, che al PalaItis si arrende al Cus Torino per 3-1 (16-25,21-25,25-18,24-26). Nonostante il risultato finale la prestazione dei cadetti monregalesi deve essere considerata postiva poiché, viste le assenze per vari motivi dei tre dei quattro più “vecchi” dell’ organico, ossia Bonelli, Viale ed Allena (l’ unico presente era Ginepro), si è dovuto schierare una squadra con ben 4 titolari U. 17 e con ben 10 ragazzi all’ esordio assoluto in serie C su 12 giocatori iscritti a referto (gli unici che già avevano disoutato qualche partita in serie C erano Ginepro e Bruno).

 

 

Nei primi due set – commenta al termine coach Alberto Bonelli – eravamo bloccati e tesi per l’ emozione, come peraltro ampiamente naturale. Poi ci siamo sbloccati, ma purtroppo la mancanza di esperienza si è fatta sentire soprattutto nelle fasi decisive del quarto parziale, quando, pur avanti nel punteggio, abbiamo avuto paura di chiudere. Senza dubbio meritavamo almeno un punticino, ma in ogni caso la prestazione complessiva della squadra è stata più che positiva: ora dobbiamo continuare a lavorare con lo stesso impegno e la medesima determinazione così come fatto sino ad ora”.
Assenti Bonelli, Viale e l’ infortunato Allena, Alberto Bonelli è partito con Giordana in palleggio, Salvatico opposto, De Luigi e Michele Turco centrali, Garelli e Meti in banda, Basso e Bruno liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori presenti, ossia capitan Ginepro, Giraudo, Pecchenino e Fabrizio Turco.

 

Nel set d’ apertura vi è equilibrio sino al 9 pari, poi i torinesi cambiano marcia e, nonostante gli inserimenti di Fabrizio Turco, Giraudo e Pecchenino, vanno via, portandosi prima sul 17-11 e poi sul 22-14 ed infine chiudono senza troppe difficoltà 25-16.
Nella seconda frazione parte meglio il Cus Torino, che si porta sul 10-6, poi i monregalesi reagiscono, ottenendo la parità sul 15-15 con Salvatico. Le due compagini avanzano a braccetto sino al 19 pari, quando viene fuori la maggior esperienza dei torinesi, che allungano 24-20 ed infine chiudono 25-21.
Nel terzo set, con Ginepro e Bruno in campo sin dall’ inizio, il Vbc Iveco Garelli V.I. parte decisamente meglio e sta sempre avanti nel punteggio, portandosi prima sul 10-6 con Garelli, poi sul 17-12 con un bel primo tempo di De Luigi, quindi sul 23-17 con un intelligente meno fuori di Ginepro, ed infine chiude 25-18 con un gran attacco di Salvatico, top scorer della giornata.

 

Anche nella quarta frazione i monregalesi stanno sempre saldamente in vantaggio, portandosi prima sul 7-3 con un bel muro di Michele Turco, quindi sul 14-8 con un ace di Giordana ed infine 19-13 con Salvatico, poi accusano un calo, dovuto soprattutto alla paura di vincere, e così i torinesi ne approfittano, recuperando lo svantaggio sino a raggiungere la parità sul 23-23. Ginepro mette ancora a terra il 24-23, ma poi il Cus Torino realizza 3 punti consecutivi e così chiude ai vantaggi 26-24.  Sabato prossimo, con fischio d’inizio alle ore 18 il Vbc Iveco Garelli V.I. è atteso dalla difficile trasferta sull’ ostico campo del Bra.

 

VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI-CUS TORINO= 1-3 (16-25,21-25,25-18,24-26)

 

VBC IVECO GARELLI: Ginepro (K) 7, Giordana 4, Salvatico 13, De Luigi 12, Michele Turco 6, Garelli 9, Meti 3, Bruno (L1), Basso (L2), Giraudo 2, Pecchenino, Fabrizio Turco. ALL. Alberto Bonelli

 

BRUNELLO PRETTE