Volley: la stagione del Saluzzo si apre con grandi novità

0
413

Lunedì 1 settembre 2014 – Ore 13.37 – Diciassette anni dopo la rifondazione del 1997, riparte ancora all’insegna delle novità, la stagione sportiva 2014/15 del Volley Saluzzo. Un’annata importante, quella che è iniziata ufficialmente il primo settembre, per andare a costruire una squadra ed una società con un volto rinnovato e nuovamente vincente.

Tante le novità, e tante pure le conferme. La prima, e la principale ovviamente, riguarda la conferma di Valter Rosso al comando del direttivo biancoblù.

 

In sella dal 1998, il «patron» saluzzese ha guidato l’associazione sportiva marchionale nel processo di lenta ma progressiva e costante crescita del movimento biancoblù in ambito provinciale prima e regionale poi, portando il Volley Saluzzo ad «assaggiare», anche se per una stagione soltanto, l’ebbrezza della B2 femminile. Ad assistere il presidente Valter Rosso nell’organizzazione dell’impegnativa stagione sportiva, un gruppo dirigenziale che integra volti noti e storici del Volley Saluzzo e tante «new entry», per sottolineare al meglio il nuovo corso del team marchionale. Il rinnovato gruppo dirigenziale sarà svelato nel dettaglio nella presentazione ufficiale della stagione sportiva 2014/15, che precederà la partenza ufficiale dei campionati a squadre.

 

La seconda conferma, è quella, graditissima, di Silvia Bono nel ruolo di capitano e punto di riferimento della squadra biancoblù, griffata Crs Volley Saluzzo, nel campionato della Serie D regionale femminile. Ruolo centrale, classe 1995, residente nella vicinissima Revello, Silvia Bono ha compiuto tutta la trafila nel settore giovanile saluzzese fino al debutto ufficiale in prima squadra guadagnandosi, lo scorso anno, i galloni di capitano. Nel campionato che partirà ad ottobre (domenica a Torino, la Fipav Piemonte presenta i gironi regionali) la Crs Volley Saluzzo sarà al via con un gruppo forzatamente rinnovato e tutto da scoprire. Alla guida della formazione marchionale, un nuovo tecnico, il coach astigiano Emanuele Bogliacini, reduce dall’importante esperienza lavorativa con L’Alba Volley: al nuovo allenatore, un incarico di ampio respiro che comprende anche la promozione del Volley Saluzzo all’interno del settore scolastico, per promuovere e riportare in alto il team marchionale.