Volley: Tre giovani atlete dall’Alba Volley al professionismo

0
420

Martedì 29 luglio 2014 – ore 9.00 – Vi avevamo documentato appena ieri il passaggio della giovanissima Elena Rolando dall’ Alba Volley alla Lpm Mondovì, a testimonianza dell’ottimo lavoro sportivo svolto dalla società albese.

 

Un lavoro eccezionale che riceve due altre conferme, forse ancora più significative di quella della Rolando: il passaggio della sedicenne Nicoletta Rivetti al Volley Chieri, in B1 come la Lpm Mondovì, ma soprattutto il trasferimento di Sara Bonifacio a Novara, addrittura in A1.

 

Tra atlete di “interesse nazionale”, dunque, che riempiono di prestigio l’Alba Volley.
Sara, diciotto anni, dopo un lungo cammino in Club Italia (a 15 anni lasciava L’Alba Volley per il Centropavesi di Milano) e con le Nazionali Pre-Juniores e Juniores, proprio in questi giorni è in ritiro con la Nazionale Maggiore di Marco Bonitta.
Nicoletta, prima e nel corso della sua esperienza al Club Italia, si è già conquistata tre convocazioni in Nazionale Pre-Juniores.
Elena, nonostante la giovane età, ha già collezionato, nel corso della passata stagione, due lettere di convocazione dalla Nazionale Pre-Juniores.

 

Ovvia soddisfazione per il presidente albese Lorenzo Fogliani: “Abbiamo concluso con tutte tre le società accordi che non solo possono definirsi “di grandissima reciproca soddisfazione” ma che hanno avuto come prioritario riferimento la possibilità, per le nostre atlete, di potersi esprieme al massimo delle proprie potenzialità presenti e future.
Abbiamo lavorato e lavoreremo ancora più intensamente per continuare a sfornare talenti del tipo: Sara, Nicoletta ed Elena!
Ora un po’ di riposo poi, a fine agosto, torneremo tutti in pista perchè altri giovani talenti stanno aspettando il loro turno!”

 

 

 

Redazione sportiva Ideawebtv.it