Terza Categoria 1ª giornata: Bernezzo a valanga sul Santa Croce! Esordio ok per Gem Tarantasca e Margaritese

0
364

Martedì 23 settembre 2014 – Ore 15.00 – Quarantasei reti in tredici partite: è questo il bottino iniziale per la Terza Categoria cuneese che riapre i battenti con soli due raggruppamenti a regime.

 

Nel Girone A fa la voce grossa, anzi enorme, il Bernezzo che schianta il Santa Croce per 8-2. Mattatori della gara P. Incrisse, Cesano e J. Incrisse autori di una doppietta a testa, unite ai centri di Pessione ed Armando mentre per i malcapitati ospiti le reti sono state messe a segno da Gallo e Borghetto.
Vola subito anche la Gem Tarantasca di mister Peano che passa sul difficile campo del Paesana Valle Po grazie alla doppietta di Sola. Larga vittoria esterna anche per la Castellettese di coach Viale che ne rifila quattro al Madonna delle Grazie a cui non basta Pavan per portare a casa un risultato positivo. Gli ospiti, infatti, dilagano con Zimbardi (2), Costantino e Sankara.
Vincono e convincono anche Valle Stura e Margaritese che liquidano rispettivamente le pratiche New Ronchi (1-2, Giubergia per i padroni di casa, Giannasi e Monaco per i valsturini) e San Rocco Bernezzo (2-0, Cavallo e Calcagno). Chiude il palinsesto il pareggio per 1-1 tra Madonna Bruna e Virtus Busca: a Siccardi risponde Pisano.

 

Nel Girone B vince e convince il Ceresole d’Alba che firma il pokerissimo contro un modesto Piazza. Le doppiette di Vittone e Bonetto, unite alla rete di Cortassa, regalano i tre punti agli albesi nonostante la realizzazione di Esposto per gli ospiti.
Successi esterni pesanti per Caramagnese e Niellese che espugnano rispettivamente i campi di Gallo (0-2, doppietta di Audisio) e S.G.F. (2-4, Tonoli e Ravinale per i padroni di casa, doppiette di Fernandez e Kallaverja per i tanarini).
Vince per la prima volta all’esordio il Vottignasco che passa sul campo dello Sporting Cavallermaggiore grazie alla rete dei Casalloni mentre il Piobesi fa valere il fattore casalingo contro il Fortesan Genola imponendosi 1-0 con il gol di Bergadano.
Successo di misura anche per il Racco ’86 che conquista i tre punti ai danni del Sant’Albano Stura che cede 2-1: Busso e Zappino per i ragazzi di mister Pioppi, Scotto per gli ospiti. Stesso punteggio, ma vittoria esterna, per l’Orange Cervere che espugna il campo della Lamorrese per 1-2 con Cornaglia e Lajone che rendono vano il tentativo di rimonta dei padroni di casa firmato Costamagna.

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 1ª giornata

 

Bernezzo – Santa Croce 8-2
Madonna Bruna – Virtus Busca 1-1
Madonna delle Grazie – Castellettese 1-4
Margaritese – San Rocco Bernezzo 2-0
New Ronchi – Valle Stura 1-2
Paesana Valle Po – Gem Tarantasca 0-2
Riposa Pol. Castagnole

 

CLASSIFICA

Bernezzo 3, Castellettese 3, Gem Tarantasca 3, Margaritese 3, Valle Stura 3, Madonna Bruna 1, Virtus Busca 1, New Ronchi 0, San Rocco Bernezzo 0, Paesana Valle Po 0, Madonna delle Grazie 0, Santa Croce 0

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati della 1ª giornata

 

Ceresole d’Alba – Piazza 5-1
Gallo – Caramagnese 0-2
Lamorrese – Orange Cervere 1-2
Piobesi – Fortesan Genola 1-0
Racco ’86 – Sant’Albano Stura 2-1
S.G.F. – Niellese 2-4
Sporting Cavallermaggiore – Vottignasco 0-1

 

CLASSIFICA

Niellese 3, Caramagnese 3, Orange Cervere 3, Vottignasco 3, Racco ’86 3, Piobesi 3, Ceresole d’Alba 3, Piazza 0, Fortesan Genola 0, Sant’Albano Stura 0, Sporting Cavallermaggiore 0, Lamorrese 0, Gallo 0, S.G.F. 0

 

Foto Copyright Francesca Moretto

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it