Terza Categoria: 1-1 fra New Ronchi e Murazzo

0
13725

murazzo giraudo marcoLunedì 28 aprile 2014 – Ore 20.11 – Termina con il risultato di 1 a 1 il match fra New Ronchi e Murazzo, valevole per la penultima giornata del campionato di Terza Categoria, Girone C. I ragazzi di mister Giraudo lottano per conquistarsi una buona posizione nei play-off, ma di fronte si trovano una formazione “giallo-nera” attenta e non predisposta a rendere la vita facile alla compagine “blu-granata”.

Partono forte gli ospiti nella prima frazione di gioco, ma sono i locali a passare in vantaggio nel primo tempo; al ritorno dagli spogliatoi i fossanesi trovano immediatamente il pareggio e cercano con tutte le forze la rete del vantaggio non trovandola e concedendo il fianco alle pericolose ripartenze dei “giallo-neri” che non riescono però ad incidere su un campo che ha retto in modo più che decente alla grande quantità di pioggia caduta nelle ultime ore.

 

Partono bene i fossanesi al 4’ con la conclusione di Valenti su assist di Gallo, contenuta senza problemi dall’estremo difensore locale Dutto. Insistono gli ospiti in avanti all’8’ con la conclusione murata dalla difesa locale di Buluggiu. Passano altri 4 minuti e sono sempre i ragazzi di mister Giraudo a rendersi pericolosi in avanti con il colpo di testa di Gallo su traversone di Buluggiu che non impensierisce capitan Dutto. Un minuto più tardi, altra bella manovra dei fossanesi con Paolo Paladini che scappa sulla fascia destra e mette la sfera in mezzo per l’accorrente Bertolino, che riesce ad anticipare il proprio diretto marcatore ma calcia a lato da ottima posizione. Al 21’ si fanno vedere in avanti i locali con Crucitti che viene lanciato in profondità a tu per tu con Giraudo che è bravissimo nello smanacciare la conclusione del numero 7 “giallo-nero” in angolo. Sull’angolo battuto da Martini è ancora Crucitti a rendersi pericolosissimo colpendo di testa da ottima posizione, ma la propria conclusione non inquadra lo specchio della porta difesa da Giraudo. La formazione di mister Aubrit aumenta la pressione sulla difesa ospite e trova il vantaggio al 33’ con Pagni che è bravissimo ad anticipare Giraudo in uscita sul filtrante di Crucitti e a depositare in rete la sfera dell’1 a 0 locale. Provano a reagire gli ospiti al 35’ con l’incursione di Valenti che va alla conclusione ravvicinata, ma Dutto intercetta la sfera sventando il pericolo. Un minuto più tardi i Ronchi hanno la ghiottissima occasione di raddoppiare le marcature ma Bori non riesce a scaraventare in rete da ottima posizione il pregevole passaggio di Crucitti. Al 39’ si fanno vedere in avanti gli ospiti con Bertolino che raccoglie l’assist di Gallo ma calcia a lato. Al 44’ altra occasione per il pareggio ospite con Valenti che, dopo un batti e ribatti in area di rigore, calcia a lato in precaria coordinazione. Ultima occasione di un primo tempo decisamente vivace al 46’ con Bori che prova a sorprendere Giraudo con un pallonetto, ma l’estremo difensore fossanese riesce a mettere una pezza bloccando la sfera. Termina, così, sul risultato di 1 a 0 in favore dei locali la prima frazione di gioco.

 

Al ritorno dagli spogliatoi gli ospiti trovano immediatamente il pareggio al 2’: punizione scodellata di mezzo da Farcas per la testa di Valenti che anticipa l’uscita di Dutto e deposita in rete la sfera dell’1 a 1. Al 12’ si rendono pericolosi i locali con la conclusione di Beccaria che finisce di poco a lato della porta difesa da Giraudo. Al 14’ si riaffacciano in avanti gli ospiti con la punizione di Buluggiu che costringe Dutto ad alzare in angolo la sfera. Al 17’ occasionissima per gli ospiti con la rimessa laterale battuta da Farcas per Gallo che, di prima intenzione, la mette in mezzo per l’accorrente Bertolino che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Un minuto più tardi altra colossale occasione da rete per il Murazzo sempre con Bertolino che raccoglie uno splendido appoggio di Gallo ma, a tu per tu con Dutto, calcia a lato da ottima posizione. Al 24’ sono i locali “giallo-neri” a rendersi pericolosi in avanti con Crucitti che spara a colpo sicuro ma Giraudo è superlativo nell’andare a deviare in angolo la conclusione del numero 7 locale. La partita si fa più combattuta a centrocampo con il pallone che difficilmente riesce a viaggiare sul campo divenuto pesante per la pioggia caduta; si arriva, così, al 45’ quando il Murazzo ha l’ultima occasione della partita con il neo-entrato Peano che calcia rasoterra una punizione dal limite dell’area, contenuta in qualche modo da Dutto.

 

Termina, così, sul risultato di 1 a 1 un match di buona intensità, con il Murazzo che conquista un punto importante per mantenersi nelle primissime posizione della graduatoria generale e con il Ronchi che onora egregiamente questo finale di stagione.

 

ASD NEW RONCHI 2012 – ASD MURAZZO 1-1

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Farcas-Lohan Marius, Costa Christian, Bernardi Simone (Cap.), Paladini Andrea, Tarditi Manuel, Paladini Paolo, Valenti Michele, Gallo Emanuele, Buluggiu Alessio, Bertolino Paolo. Gagna Diego, La Mandia Diego, Peano Mattia, Martini Luca, Riva Fabio, Ostanello Andrea. Allenatore: Giraudo Marco.

 

FORMAZIONE NEW RONCHI: Dutto Davide (Cap.), Bernardi Andrea, Macario Mauro, Bori Yuri, Beccaria Gabriele, Mandrile Luca, Crucitti Marco, Giubergia Alessandro, Pagni Danilo, Mattiauda Lorenzo, Martini Christian. Monge Mattia, Pallo Enrico, Salomone Alessio, Pollano Marco, Grosso Massimo, Mura Alessandro, Bora Renado. Allenatore: Aubrit Orlando Ruben.

 

Reti: 33’ p.t. Pagni Danilo (NR), 2’ s.t. Valenti Michele (M).

 

Ammonizioni: Beccaria Gabriele (NR), Bernardi Simone (M), Gallo Emanuele (M), Mandrile Luca (NR), Mattiauda Lorenzo (NR).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato