Serie D – This is Bra! Montante-Spadafora-Beltrame, Seregno al tappeto

0
579

Torna al successo il Bra di mister Fabrizio Daidola che espugna il campo del Seregno con una prestazione importante che cancella la beffa subita all’andata.

 

Pronti via ed è subito doccia fredda per i giallorossi. Scocca il 5’, infatti, quando Iori parte in percussione per vie centrali e, vinto un contrasto con Rossi, fulmina Bonofiglio in diagonale. La reazione del Bra non si fa attende e, dopo un gol annullato per dubbio fuorigioco a Beltrame, solo una grande parata Lupu nega la gioia della rete a Dolce, autore di una bella conclusione da fuori. Il Seregno ci prova ancora con una botta di fuori di Grandi che lambisce il palo ma, al 36’, la squadra di Daidola trova il pareggio: cross di Beltrame per Rossi che salta più in alto di tutti e devia la sfera verso la porta di Lupu trovando ancora la deviazione vincente di Montante.
Il Bra cresce ancora e pochi istanti dopo solo una provvidenziale uscita del portiere di casa vanifica l’imbeccata di Barale per Beltrame nel cuore dell’area di rigore.

 

La ripresa inizia con l’ingresso in campo di Mulatero per Gili Borghet, bloccato da un problema alla schiena. E’ sempre il Bra, però, a fare la partita ed all’8’ arriva il vantaggio giallorosso: lancio di Mulatero per Spadafora che controlla, semina il diretto avversario, e giunto in area non lascia scampo a Lupu. Occasione per il tris, invece, al 26’ ancora con Spadafora che, ben imbeccato da Beltrame in ottima posizione, calcia a botta risulta trovando solo la parte alta della traversa. Il Seregno prova a reagire ma il Bra controlla e punisce al momento giusto trovando il tris al 40’. Marcatore Paolo Beltrame che, ricevuta la sfera da un illuminato Gasbarroni, prima viene murato e successivamente trova l’angolino giusto. Padroni di casa ampiamente demoralizzati e Bra padrone del campo. Gasbarroni tenta la magia con un tiro a giro alla ‘Pinturicchio Del Piero’ mancando di poco il bersaglio mentre in pieno recupero ancora il nero entrato ex Torino sfiora il palo con un insidioso diagonale.

 

SEREGNO – BRA 1-3

 

SEREGNO: Lupu, Acquistapace (15’st Pribetti), Gritti, Capelli, Artaria, Mara, Grandi, Ronchi, Cavalcante (22’st Gambino), Esposito, Iori. A disp: Sangalli, Borlina, Quaggio, Cannizzaro, Caon, Castella, Romeo. All: Andreoletti
PAVIA: Bonofiglio, Gili Borghet (1’st Mulatero), Rossi, Barale (42’st Cavallera), Dolce, Montante, Spadafora (35’st Gasbarroni), Brancato, Besuzzo (16’st Salamon), Beltrame (42’st Casassa Mont), Tuzza. A disp: Pelissero, Morra, Lazzaro, Tesio. All: Daidola
MARCATORI: 5’pt Seregno (S), 36’pt Montante (B), 8’st Spadafora (B), 40’st Beltrame (B)
NOTE: ammoniti Ronchi, Artaria, Brancato, Mara

 

 

A.R.