Serie D – Il Bra torna da Inveruno con un punto prezioso

0
403

Finisce con un pareggio per 0-0 la sfida tra Inveruno e Bra che si dividono la posta in palio al termine di una gara dai due volti.

 

Partono, infatti, benissimo i padroni di casa che nell’arco di quattro giri d’orologio si presentano per tre volte in avanti. Passa appena un minuto, infatti, ed una conclusione di Broggini sfiora il palo alla sinistra del portiere. Successivamente è Chessa dal limite con un destro al volo ad impegnare Bonofiglio in presa centrale. La pressione casalinga prosegue ed ancora Broggini si prende la responsabilità di tentare la conclusione dal limite, palla alta non di molto. Passano i minuti ed Bra prende coraggio ed alza il baricentro respingendo indietro l’Inveruno. Al 15’ Montante tenta la fortuna con un sinistro dal limite, sfera colpita male e lontana dalla porta. Bra come sempre pericolosissimo sui calci piazzati ed anche oggi i pericoli principali li crea così. Al 20’ l’angolo di Beltrame è calibrato per la testa dell’accorrente Bettati che impatta bene trovando, però, la risposta di Frattini. Poco dopo, sempre sugli sviluppi di un corner battuto da Beltrame, è Brancato ad avere sulla testa il pallone del possibile vantaggio: in quest’occasione la sfera, però, termina di poco alta sulla traversa. Nel finale di tempo Rossi in un’azione convulsa cerca il tiro di potenza che solo un grande intervento di Frattini rende vano.

 

La ripresa è decisamente meno spumeggiante del primo tempo e l’unica emozione in avvio è portata da una conclusione di Montante dal limite facile preda di Frattini. L’Inveruno non riesce ad arrivare dalle parti di Bonofiglio che resta spettatore non pagante. Al 28’ l’occasione più ghiotta di tutto il match: Mulatero si ritrova completamente solo dinnanzi a Frattini ma la sua conclusione è clamorosamente alta. La girandola classica di cambi spezza il ritmo della sfida e l’ultima occasione è ancora a favore del Bra con Tuzza che si libera bene dentro l’area di rigore e calcia un diagonale insidioso che sfiora il palo. Finisce qui, Il Bra allunga la sua striscia positiva in attesa dell’anticipo di sabato contro il Varese.

 

INVERUNO – BRA 0-0

 

INVERUNO: Frattini, Scannapieco, Nava, Di Gioia, Botturi, Bugno (17’st Truzzi), Chessa, Lazzaro A., Puricelli (24’st Panzani), Broggini, Cazzaniga. A disp: Monzani, Busa, Ferrara, Panatti, Caraffa, Bollini Frigerio, Valente. All: Mazzoleni
BRA: Bonofiglio, Rossi, Bettati, Dolce (30’st Casassa Mont), Lazzaro N., Montante (21’st Barale), Brancato, Salamon (21’st Mulatero), Besuzzo, Beltrame (35’st Gasbarroni), Tuzza (40’st Caristo). A disp: Pelissero, Occelli, Tesio, Ghione Mainardi. All: Daidola
NOTE: ammoniti Botturi e Bettati.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it