Serie D: Cuneo, un tonfo che pesa. Il Gozzano vince 2-0 e riaccende il campionato

0
378

Crolla il Cuneo, ed è un tonfo che fa male. I biancorossi cedono 2-0 in casa di un ottimo Gozzano, vengono raggiunti in vetta dal sempre più sorprendente Inveruno e vedono riaprirsi un girone A di Serie D sempre più incerto, con quattro squadre in due punti.

 

Iacolino sceglie a sorpresa Campana in difesa con Quitadamo ed i soliti noti Rizzo e Toscano. Davanti De Sena, con Palazzolo, Papa, Togni, Rosso e Corsini sulla linea mediana.

 

Pronti via ed i biancorossi promettono subito bene, giocando nella trequarti di casa. A passare, però, sono gli uomini di Gardano, che colpiscono al quarto d’ora: angolo di Mantovani e rete, pesantissima, di Ficco. Da lì è quasi monologo Gozzano, che per almeno 15’ preme dalle parti di Gomis, provandoci con Testardi e Segato senza fortuna. La reazione del Cuneo arriva solo nell’ultima parte di prima frazione, quando i biancorossi conquistano un rigore. Dal dischetto va De Sena, che, però, sente la pressione e si fa ipnotizzare da un ottimo Gilli, proprio allo scadere dei 45’.

 

Il secondo tempo ripropone lo stesso andamento della prima frazione: Cuneo arrembante nei primi minuti, ma a colpire sono ancora gli ospiti, che chiudono i conti al 17’, con Testardi, forse il più pericoloso dei suoi, che insacca su ottimo servizio di Ficco. Sempre loro due a condannare un Cuneo opaco, che non riesce più a riorganizzare una reazione, nonostante gli ingressi in corsa di Orofino e Diaz. Nel finale i biancorossi ci provano con generosità, ma non c’è nulla da fare: il Gozzano passa 2-0, si regala una domenica sera da protagonista e riapre definitivamente un campionato che vivrà in Cuneo-Chieri uno spartiacque fondamentale.

 

Gozzano-Cuneo 2-0
Reti: 15’pt Ficco (G), Testardi (G)
Gozzano: Gilli, Lenoci, Mastrilli, Gemelli, Guitto, Mikhaylovskiy, Aperi (20’st Gulin), Segato, Testardi, Mantovani (39’st Lunardon), Ficco (32’st Tordini). Allenatore: Massimo Gardano.
Cuneo: Gomis, Toscano, Rizzo, Rosso, Quitadamo, Campana, Corsini (22’st Diaz), Togni, De Sena (40’st Ottobre), Papa, Palazzolo (15’st Orofino). Allenatore: Salvatore Iacolino.

 

Arbitro: Michele Ruggiero di Roma
Assistenti: Alberto Maria Spena di Saronno e Fabio Alemani di Legnano
Ammoniti: Rosso, De Sena, Segato, Rizzo
Note: al 45’pt Gilli para rigore a De Sena (C)

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it