Pro Savigliano: 3-0 da incorniciare contro i Barolo Boys

0
429

È stata una serata da incorniciare quella di venerdì sera per la Pro Savigliano, che dopo lungo tempo a portato a casa tre reti lasciando i “Barolo boys” a bocca asciutta.

 

Autori del successo, in un “Morino” dagli spalti affollati, Gregory Politanò e Marco Ferrero, che ha messo a segno la doppietta. La serata di venerdì ha visto anche l’esordio in campo di uno dei nuovi acquisti “di prestigio” della Pro di questa stagione: il portiere Marco Fantini, che vanta un passato nelle giovanili del Milan e l’esordio in Coppa Italia nella Sampdoria. «Nonostante la sua esperienza – commentano il presidente Giorgio Chiapello e i dirigenti della Pro – Fantini si è rapportato in campo con grande umiltà, guidando la difesa in modo eccellente».

 

Nonostante la vittoria di venerdì sera, però, per il mister Roger Fazio è assolutamente vietato sedersi sugli allori:

 

«Nonostante sia andata molto bene – spiega l’allenatore – abbiamo un margine di miglioramento che è sterminato, attualmente diamo 20 su 100, dobbiamo migliorare tanto. Possiamo fare bene, e per fare bene dobbiamo fare cose che gli altri non fanno: essendo una squadra giovane dobbiamo impostare la partita come lo decidiamo noi, e questo nel primo tempo contro il Monforte non è successo, ci sono state approssimazione, paura e palle lunghe».
Dopo “l’iniezione di fiducia” di venerdì, due sono gli impegni che attendono i “Reds”: mercoledì 28 settembre al “Morino” contro il Genola per la Coppa Piemonte e domenica 2 ottobre (ore 14.30) a Sommariva Bosco contro la Sommarivese.

 

c.s.