Seconda Categoria: pari tra Garessio e Sant’Albano Stura. Finisce 1-1! | Per gli ospiti è il primo storico punto in “Seconda”

0
395

E’ stata sfida vera a Garessio tra i padroni di casa ed il Sant’Albano Stura, match valido per la seconda giornata del girone L di Seconda Categoria. 90 minuti intensi, chiusi con l’1-1 finale che accontenta un po’ tutti.

 

La gara parte subito in salita per il S.Albano. Dopo appena due minuti il Garessio va in vantaggio, la punta riceve il lancio in area e da destra in diagonale batte Massa. Qualche minuto dopo occasione per Sansone che vince il rimpallo a pochi metri dalla porta ma non riesce a dare forza al tiro.
Al 18′ Massa si supera per mettere in corner la conclusione avversaria: splendida parata a una mano, con la sfera deviata sopra la traversa e Garessio vicinissimo al raddoppio.

 

Dopo 27 minuti entra Mellano e la partita cambia. Alla mezz’ora Saetti di testa la mette fuori. Poi occasione per i locali, che colpiscono il palo esterno su punizione dal limite ma i ragazzi di Ciravegna stanno prendendo in mano le redini e al 37′ ci vuole un miracolo del portiere del Garessio, sulla punizione di Mellano dal vertice destro dell’area di rigore, per evitare il pari che arriva però un minuto dopo, con Sansone che appostato a pochi metri dalla porta corregge in rete il tiro cross di Donalisio sugli sviluppi del corner. Uno a uno. Nel finale di frazione deve uscire Vizio tra gli ospiti, ferito alla testa dopo un contrasto aereo con un avversario. Entra Mongiovì.

 

La ripresa inizia con una mischia nell’area santalbanese, il Garessio non riesce a finalizzare. Poi per una buona mezzora si gioca quasi esclusivamente nella metacampo della squadra di casa. All’8′ contropiede fulminante del S.Albano, Baldracco innesca Saetti con un lancio in profondità, Omar si invola e dal limite impegna il portiere avversario che riesce a deviare in angolo. Al 12′ Sansone di testa e il portiere si supera mettendo in corner. Nel finale subentra un briciolo di stanchezza e i locali riescono ad allentare la pressione. Dopo 6 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità. Primo punto nella storia del S.Albano in Seconda Categoria.

 

c.s. Sant’Albano