Seconda Categoria: che sfida tra Costigliolese e Sportroero! Nel Girone N l’Azzurra riposa ed il Caraglio..

0
467

Venerdì 21 novembre 2014 – Ore 11.05 – Torna in campo per un week end di fuoco la Seconda Categoria cuneese con i gironi I, L ed M che affrontano l’11ª giornata mentre il raggruppamento N sarà in campo per il 13ª turno.

 

Nel Girone I la neo capolista Pro Polonghera, dopo aver rifilato sei reti nell’ultima gara, si appresta a far visita al Vinovo Boys, formazione in piena zona retrocessione ma con una gara in meno rispetto alle altre squadre. Obiettivo vittoria anche per l’Atletico Racconigi che tenta di mettere più punti possibili in cascina prima di dover osservare il turno di riposo imposto dal calendario. I racconigesi saranno impegnati sul difficile campo del Bricherasio Bibiana.

 

Nel Girone L la Stella Maris di mister Gallo ha la grande occasione per abbozzare una prima fuga stagionale sfruttando il turno di stop del Cortemilia. Per sfruttarla Sottero e compagni dovranno battere una delle compagini più pericolose del campionato, ovvero il Mezzaluna attualmente terzo in classifica.
In zona play off scontro diretto tra Pralormo e Sanfrè mentre il Canale 2000, dopo la beffa del Giudice Sportivo che ha imposto il re-match della gara sospesa contro la Sommarivese quando i ragazzi di Gallarato erano in vantaggio per 4-1 a pochi minuti dalla fine, sarà di scena sul campo del fanalino di coda Torretta.
In coda la Sommarivese tenta di rialzare la testa contro il Pro Valfenera con l’obiettivo di abbandonare l’ultima posizione mentre il Pro Sommariva dovrà vedersela sul campo nemico contro il Salsasio.

 

Nel Girone M altra sfida importante per la capolista Roretese 1975 che attende tra le mura amiche il Bandito, squadra in difficoltà nelle ultime uscite e scivolata al sesto posto. Sarà big match assoluto, invece, tra Costigliolese e Sportroero che, appaiate a quota 20 punti, rischiano di ostacolarsi a vicenda nella rincorsa alla vetta. Turno casalingo più agevole, almeno sulla carta, per il Genola che ospita il Villanova Solaro di mister Caratto. Tentano, invece, di proseguire il momento positivo l’Olimpic Saluzzo di mister Riccardo Veglia che attende al ‘Domenico Savio’ il temibile San Chiaffredo.
In coda gare casalinghe abbordabili per Val Maira e Dea Narzole che affrontano rispettivamente Pro Savigliano e Murazzo mentre sarà sfida infuocata a Villafalletto dove i padroni di casa, ancora senza Paoletti, aspettano il Manta.

 

Nel Girone N riposa la capolista Azzurra e le inseguitrici possono, dunque, accorciare dalla vetta. Impegno casalingo per il Caraglio di coach Veneri che deve superare la resistenza del Tre Valli mentre Sanmichelese e Carrù partono con i favori del pronostico sui campi di Villanova e Bagnasco. Scontro decisamente più difficile per la terza forza del campionato Bisalta che pare aver trovato una quadratura ideale dopo l’arrivo in panchina di D’Errico. Tallone e compagni, però, non avranno vita facile contro un solido San Benigno.
Gara casalinga decisamente abbordabile, a meno di sorprese, per l’Ama Brenta Ceva che ospita il Monastero di Vasco fermo a sei punti mentre tre Auxilium Cuneo e Fontanellese il pronostico è impossibile.

 

Seconda Categoria Girone I – Il Programma della 11ª giornata (Domenica 23 novembre – Ore 14.30)

 

Bricherasio Bibiana – Atletico Racconigi
Candiolo – Pol. Bruinese
Perosa – Aurorarinascita Piossasco
Piossasco – San Bernardo
Roletto Val Noce – Scalenghe
Vinovo Boys – Pro Polonghera
Riposa San Pietro Val Lemina

 

CLASSIFICA

Pro Polonghera 20*, Piossasco 18*, Atletico Racconigi 16, Perosa 15*, Candiolo 14*, Bricherasio Bibiana 14*, Aurorarinascita Piossasco 12**, Pol. Bruinese 11, San Pietro Val Lemina 10, Vinovo Boys 10**, San Bernardo 9*, Scalenghe 7*, Roletto Val Noce 2*

 

Seconda Categoria Girone L – Il Programma della 11ª giornata (Domenica 23 novembre – Ore 14.30)

 

Buttiglierese – Spartak San Damiano
Pralormo – Sanfrè
Salsasio – Pro Sommariva
Sommarivese – Pro Valfenera
Stella Maris – Mezzaluna
Torretta – Canale 2000
Riposa Cortemilia

 

CLASSIFICA

Stella Maris 21*, Cortemilia 18, Mezzaluna 17, Sanfrè 16*, Pralormo 14*, Canale 2000 14**, Spartak San Damiano 14*, Buttiglierese 13*, Pro Sommariva 10, Pro Valfenera 8*, Salsasio 6*, Torretta 5*, Sommarivese 5**

 

Seconda Categoria Girone M – Il Programma della 11ª giornata (Domenica 23 novembre – Ore 14.30)

 

Genola – Villanova Solaro 21/11 Ore 21.00
Val Maira – Pro Savigliano 21/11 Ore 21.00
Villafalletto – Manta 21/11 Ore 21.00
Costigliolese – Sportroero
Dea Narzole – Murazzo
Olimpic Saluzzo – San Chiaffredo
Roretese 1975 – Bandito

 

CLASSIFICA

Roretese 1975 21, Genola 20, Costigliolese 20, Sportroero 20, Olimpic Saluzzo 18, Bandito 17, Murazzo 13, Villafalletto 12, San Chiaffredo 11, Pro Savigliano 10, Manta 10, Villanova Solaro 8, Val Maira 6, Dea Narzole 6

 

Seconda Categoria Girone N – Il Programma della 13ª giornata (Domenica 23 novembre – Ore 14.30)

 

Auxilium Cuneo – Fontanellese 21/11 Ore 21.00
San Benigno – Bisalta 21/11 Ore 21.00
Ama Brenta Ceva – Monastero di Vasco
Bagnasco – Carrù
Caraglio – Tre Valli
Villanova – Sanmichelese
Riposa Azzurra

 

CLASSIFICA

Azzurra 31, Caraglio 21*, Bisalta 19*, Sanmichelese 18*, Carrù 18*, Ama Brenta Ceva 18*, San Benigno 16*, Auxilium Cuneo 15*, Tre Valli 13, Bagnasco 12*, Fontanellese 11*, Monastero di Vasco 6, Villanova 3

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it