Congresso SIEOG, Giacchello confermata coordinatore

0
323

Giacchello RosalbaPer le regioni Piemonte e Valle d’Aosta. Obiettivo: uniformare l’attività dei Centri delle due regioni

Mercoledì 16 aprile – 10.45

Rosalba Giacchello, responsabile della struttura dipartimentale Ecografia Ostetrico-ginecologica e Diagnosi Prenatale dell’Asl CN1, è stata riconfermata coordinatore regionale per le regioni Piemonte e Valle d’Aosta della SIEOG (Società italiana di Ecografia Ostetrico-ginecologica).

La nomina è avvenuta nel corso del recente congresso di Vicoforte, al quale hanno partecipato oltre cento medici de quaranta ostetriche provenienti dalle due regioni.   
Due punti forti del congresso: il censimento sull’attività ecografica in Piemonte e Valle d’Aosta realizzato dalla Città della Salute di Torino e la presentazione di un’interessante “Carta dei Servizi” che rappresenta il primo tentativo di redigere un insieme di indicazioni scientificamente supportate  per eseguire ecografie cosiddette di secondo livello, a cui gli operatori dei Centri ecografici possono fare riferimento per l’invio delle pazienti al Centro di riferimento torinese.

 

Giacchello: “Sarà nostro obiettivo futuro raccogliere tutti i dati emersi dalla discussione al fine di redigere un documento da proporre alla Regione Piemonte e Valle d’Aosta per uniformare l’organizzazione dell’attività ecografica nelle due regioni”.

 

cs