Prima Categoria: Bertola risponde a Sacco, Montatese-Busca è 1-1 | Festa rimandata per gli Zabena-boys, gli uomini di Battaglino sempre secondi

0
378

Il Busca rimanda la festa per il passaggio in Promozione e la vittoria del girone G di Prima Categoria pareggiando 1-1 sul difficile campo della Polisportiva Montatese, sotto un improvviso sole che ha fatto da contorno ad una bella partita.

 

Nella prima frazione, meglio i gialli padroni di casa, abituati ad un terreno di gioco non perfetto e determinati nella ricerca di un successo fondamentale soprattutto per confermare il secondo posto. Due le occasioni montatesi nei primi 40’, con Tagliaferro che strozza troppo con il destro dentro l’area e con una bella punizione da destra di Rosso, respinta in tuffo da Testa. Mentre il Busca si limita ad un tiro sbilenco di Dutto su ottimo invito di Bertola, i roerini passano in chiusura di primo tempo, dagli undici metri. Tutto nasce da un rigore concesso per fallo di Alladio a centro area: dal dischetto Sacco non sbaglia e spiazza Testa.

 

Il secondo tempo si apre con un Busca più propositivo, che, però, prima di trovare il pari, rischia di capitolare, con Liprandi che si immola per la causa salvando in scivolata da due passi su Sacco, pronto ad insaccare. La rete dell’1-1 è un gioiellino di Bertola: il neoentrato Ricca lo trova al limite dell’area e l’attaccante rossonero non sbaglia, lasciando partire un gran destro in controbalzo, che termina la sua corsa nell’angolino alla sinistra di Bledig.

 

L’ingresso di Ricca cambia la partita, con gli uomini di Zabena che provano a regalarsi la festa sfiorando ancora il gol con un destro in girata dello stesso Bertola, respinto con i pugni da Bledig. Finisce 1-1, il risultato più giusto. Il Busca sale a quota 64 e aspetta la tanto attesa festa domenica prossima in casa contro l’Azzurra. Montatese a quota 50, pronta alla battaglia per la seconda piazza.

 

Polisportiva Montatese-Busca 1-1
Reti: 45’pt rig. Sacco (M), 27’st Bertola (B)
Polisportiva Montatese (4-4-1-1): Bledig; Gonella, Mazzitelli, Sandri, Pennasso; Veglio, Ienco, Tagliaferro, Rosso (36’st Grosso); Rey; Sacco (44’st Mottura). Allenatore: Maurizio Battaglino. A disposizione: Gatto Gabriele, Giusti, Gatto Simone, Casetta.
Busca (4-2-3-1): Testa; De Stefano, Alladio, Cioffi, Milano; Garnero, Liprandi; Ahanotu (44’st Quagliata), Tolosano (22’st Di Biase), Dutto (9’st Ricca); Bertola. Allenatore: Cristiano Zabena. A disposizione: Bosco, Galliano, Cicotero, Perano Andrea.
Ammoniti: Sandri, Cioffi, Penasso, Testa, Rosso

 

c.s. Asd Busca 1920