Prima Categoria: si torna in campo dopo i recuperi. Roretese-Busca il match clou! | Scontri a distanza per la lotta salvezza, la Costigliolese rischia in zona playoff

0
389

Dopo le partite valide per i recuperi disputate a metà settimana, e che non hanno sovvertito clamorosamente gli equilibri di classifica, torna in campo a ranghi completi il girone G di Prima Categoria, per vivere la sua ventunesima giornata.

 

Match di cartello, almeno stando alla classifica, è Roretese-Busca. La capolista, reduce dalla prima sconfitta stagionale ad opera dell’Auxilium Cuneo (contro cui ha racimolato appena un punto su sei nel doppio confronto), fa visita ad una compagine che, nonostante i venti punti esatti di ritardo dagli uomini di Zabena, si giocherà appieno le proprie carte, inseguendo i playoff distanti appena quattro tre lunghezze.

 

Playoff che, al momento, sono saldamente appannaggio di Polisportiva Montatese, Azzurra, e Saviglianese, impegnate in due sfide da vincere: i langaroli rendono visita allo Scarnafigi, in piena lotta per non retrocedere; i morozzesi ospitano lo Stella Maris, attardato di tredici punti in classifica; i rossoblù giocano in casa del Dogliani, reduce dai cinque gol subiti in casa del Busca.

 

Ostico, invece, il match che attende la Costigliolese, che ora non può più sbagliare. I granata ospitano il Marene, che, in caso di colpaccio, si ritroverebbe a sole 3 lunghezze dagli uomini di Veneri.

 

Nel bel mezzo di questa bagarre anche l’Auxilium Cuneo, ricandidatosi fortemente dopo il successo clamoroso di mercoledì contro il Busca. I gialloblù avranno nel fortino di casa, campo ostico e scomodo per chi non lo conosce a fondo, la possibilità di insidiare la quinta piazza, ospitando un Sommariva Perno che, vincendo, allontanerebbe quasi definitivamente lo spettro playout.

 

Chiudono Olimpic Saluzzo-Tre Valli e Monregale Calcio-Valvermenagna, con le due compagini del monregalese chiamate ad inseguire l’intera posta in palio per avvicinarsi a due dirette concorrenti nella corsa alla salvezza diretta. In gioco anche la terzultima posizione, che garantirebbe la speranza playout.

 

Nel girone F, infine, cerca continuità in casa del San Secondo, quintultimo, la capolista Infernotto, inseguita ad otto punti dall’Atletico Racconigi, ospite del Borgaretto. Chiude Racconigi-Bricherasio Bibiana, con i cuneesi a caccia di una vittoria per mantenere salda la zona playoff.

 

Prima Categoria girone F – ventunesima giornata (26/2)
Airaschese-Lesna Gold
Borgaretto-Atletico Racconigi
Luserna-Perosa
Nichelino Hesperia-Pinasca
Bruinese-Aurorarinascita Piossasco
Pro Polonghera-Vigone
Racconigi-Bricherasio Bibiana
San Secondo-Infernotto

 

Classifica
Infernotto 50, Atletico Racconigi 42, Perosa 39, Racconigi 38, Lesna Gold, Pinasca 34, Pro Polonghera, Nichelino Hesperia 31, Bricherasio Bibiana 30, Aurorarinascita Piossasco 28, Borgaretto, San Secondo 23, Vigone 18, Airaschese 17, Bruinese 14, Luserna 1.

 

Prima Categoria girone G – ventunesima giornata (26/2)
Auxilium Cuneo-Sommariva Perno
Azzurra-Stella Maris
Costigliolese-Marene
Dogliani-Saviglianese
Monregale Calcio-Valvermenagna
Olimpic Saluzzo-Tre Valli
Roretese-Busca
Scarnafigi-Polisportiva Montatese

 

Classifica
Busca 51, Polisportiva Montatese 41, Azzurra 38, Saviglianese 36, Costigliolese 34, Roretese 31, Auxilium Cuneo 30, Marene 28, Stella Maris 25, Olimpic Saluzzo 24, Scarnafigi 22, Sommariva Perno* 22, Valvermenagna 21, Tre Valli 17, Monregale Calcio* 16, Dogliani 8.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it