Prima Categoria: volano Busca e Pol. Montatese, prima gioia per la Monregale Calcio

0
493

Il Busca non sbaglia più, la Montatese non demorde. Sono gli uomini di Zabena e di Battaglino i veri protagonisti della settima giornata di un girone G di Prima Categoria, che, lentamente, sta prendendo forma, nonostante qualche risultato a sorpresa.

 

Giusto partire da Alladio e compagni, che non sembrano patire la zavorra dei pronostici, vincendo in trasferta sul campo dello Scarnafigi. Padroni di casa, che non si possono, però, lamentare: in tempi come questi, cedere solo 2-0 all’armata buschese è già un risultato discreto. A decidere il match per la capolista sono i soliti Tolosano e Bertola, con il secondo ora capocannoniere in solitaria, con 9 reti in sette partite. Per il Busca, 31 reti in sette partite e primato confermato.

 

Ad inseguire, per la prima volta in stagione, c’è ora una sola squadra. È la Polisportiva Montatese, che conferma le ottime sensazioni fatte registrare sin dal precampionato ed allontana la concorrenze, vincendo il big match di giornata in casa dell’Olimpic Saluzzo. Finisce 2-0, con gli uomini di Zaino che soccombono sotto i colpi di Ienco e del solito Sacco, al settimo centro in campionato in altrettante partite (su 14 reti di squadra). Sorprende, però, soprattutto la forza difensiva: appena 5 le reti al passivo, meglio anche del Busca.

 

Segue una delle squadre più continue di questo inizio stagione: il Sommariva Perno. Gli uomini di Ferrero si dimostrano coriacei come non mai e passano di misura a Dogliani in un match importantissimo e rocambolesco. Finisce 2-3, con gli ospiti che passano in vantaggio con Cavallo, vengono rimontati dal duo Calandri (rigore)-Gaia ma poi riescono a reagire ed a rimontare con Calorio (quarto gol del match dopo appena mezzora!) e con il gol-partita di Riorda. Sommariva a quota 14 e sola sul podio, con il trio Saviglianese-Azzurra-Costigliolese ad inseguire.

 

I rossoblù sono tra le vittime illustri di giornata. In casa della Roretese, gli uomini Nardin passano in svantaggio con un rigore di Russo, trovano il pari con un rigore di Rollè si trovano con il vantaggio numerico e psicologico dovuto al rosso comminato a Ndoci dopo 12’ nella ripresa. Gli uomini di Salvo, però, sono squadra tosta e trovano tre punti preziosissimi con Capocchia (già a segno la scorsa domenica con il Busca) a 120’’ dal 90’.

 

Ad approfittarne sono Azzurra e Costigliolese, appunto. Per i borgarini, vittoria facile in casa contro il sempre più ultimo Tre Valli: a segno Matteo Mana e Belmondo con una pesante doppietta. Gli uomini di Madaffari, invece, faticano a trovare spazi contro il Valvermenagna nella prima frazione, passeggiano nella prima mezzora della ripresa con una doppietta di Filippo Arrò, subiscono il centro di Molineris ma sono poi bravi a chiudere la gara all’80’ con Bertoglio.

 

Chiude il clamoroso 2-1 del Monregale Calcio, al primo successo in campionato, in casa contro lo Stella Maris, vera sconfitta di giornata. E pensare che gli ospiti erano passati in vantaggio dopo appena due giri d’orologio nella ripresa con Magliano, prima che Tomatis e Pala non regalino la prima gioia a mister Ravotto, permettendo ai monregali di portarsi al terzultimo posto a pari merito proprio con il Valvermenagna.

 

Strano, invece, l’esito di Auxilium Cuneo-Marene: partita non disputata perché le righe del campo non erano state tracciate di padroni di casa! Si attende ancora un verdetto del giudice.

 

Nel girone F, infine, grande giornata per la provincia granda: l’Infernotto fa il colpaccio in casa della Pro Polonghera (0-2) e consolida la seconda piazza; l’Atletico Racconigi passa di misura in casa dell’Airaschese e si trova al terzo posto in solitaria; pareggio per il Racconigi contro la capolista Perosa che vale quasi come una vittoria.

 

Prima Categoria girone F – settima giornata (23/10, 14.30)
Airaschese-Atletico Racconigi 1-2
Borgaretto-Bricherasio Bibiana 1-1
Luserna-Aurorarinascita Piossasco 1-3
Nichelino Hesperia-Lesna Gold 1-0
Polisportiva Bruinese-Vigone 0-0
Pro Polonghera-Infernotto 0-2
Racconigi-Perosa 2-2
San Secondo-Pinasca 0-1

 

Classifica
Perosa 19, Infernotto 16, Atletico Racconigi 15, Aurorarinascita Piossasco 13, Borgaretto, Pinasca, Pro Polonghera 12, Racconigi, Bricherasio Bibiana 11, Lesna Gold, Nichelino Hesperia 10, San Secondo 6, Vigone, Airaschese 4, Polisportiva Bruinese 2, Luserna 1.

 

Prima Categoria girone G – settima giornata (23/10, 14.30)
Auxilium Cuneo-Marene RINVIATA
Azzurra-Tre Valli 3-0
Costigliolese-Valvermenagna 3-1
Dogliani-Sommariva Perno 2-3
Monregale Calcio-Stella Maris 2-1
Olimpic Saluzzo-Polisportiva Montatese 0-2
Roretese-Saviglianese 2-1
Scarnafigi-Asd Busca 0-2

 

Classifica
Busca 19, Montatese 16, Sommariva Perno 14, Saviglianese, Azzurra, Costigliolese 13, Olimpic Saluzzo 11, Roretese, Stella Maris 10, Auxilium Cuneo 8*, Marene 7*, Dogliani 6, Valvermenagna, Monregale Calcio 5, Scarnafigi 4, Tre Valli 1.

 

CC- Redazione Sportiva Ideawebtv.it