Costigliolese-Busca 0-2: le parole di Madaffari e Zabena al termine dell’incontro

0
330

Va al Busca il primo sentitissimo scontro diretto di Prima Categoria girone G, contro i quasi-cugini della Costigliolese, stesi 2-0 da un gol per tempo di Ricca ed Ahanotu.

 

Al termine dell’incontro c’era naturale soddisfazione nella parole del tecnico buschese Zabena: “E’ stata una buona partita, anche perché sapevamo che la Costigliolese è una buona squadra. Abbiamo fatto una buona partita, ho chiesto alcune cose in settimana ai ragazzi e loro le hanno fatte. Chi è sceso in campo ha lottato, sapendo anche soffrire. C’è grossa soddisfazione. Il gol su punizione di Ricca ha cambiato l’inerzia del match? Mah, sicuramente l’ha convogliato su binari a noi favorevoli, ma non per questo scontati: Testa si è dovuto superare in almeno due occasioni per evitare il pareggio e noi siamo stati bravi a capire l’intenzione degli avversari di giocare a lanci lunghi, abbassando il nostro baricentro e cercando di colpire con i contropiede, che abbiamo però sfruttato poco. Busca ammazza-campionato? Non credo proprio. Abbiamo singoli di livello, non c’è dubbio: giocatori come Ricca ed Ahanotu possono fare la differenza sempre ma non possono bastare. Il nostro segreto, semmai, e ieri si è visto bene, è il gruppo: i ragazzi hanno subito saputo integrarsi nonostante le diverse provenienze ed i risultati si vedono. Non sarà comunque facile vincere il campionato: lo scorso anno con il San Sebastiano partii malissimo poi fummo bravi a ritrovare la retta via, giocando partita per partita e pensando sempre al domani con la voglia di fare bene. Questa deve essere la ricetta”.

 

Non si scompone, invece, il mister dei padroni di casa Madaffari, comunque soddisfatto per la prestazione dei suoi: “Non ci siamo fatti impressionare e questo è già un pregio. Giocavamo contro una grande squadra ma abbiamo tenuto testa al Busca, pur partendo troppo timorosi nel primo tempo. Quando abbiamo ritrovato fiducia, nella ripresa, i risultati si sono visti. Abbiamo perso una battaglia, ma la guerra è ancora lunga ed il nostro obiettivo, la zona playoff, a portata. La rete su punizione di Ricca ha certamente cambiato la partita, poi loro sono stati bravi a giocare di rimessa per chiuderla. Fossimo partiti con il giusto coraggio avremmo potuto anche fare male da subito. Il Busca? È una gran squadra, con dei giocatori bravi nell’uno contro uno: segnano tantissimo e questo, alla lunga, fa la differenza. Detto questo, tante sono le candidate per un campionato di vertice: i veri valori emergeranno dopo l’ottava giornata”.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it