Bra: convocato il Consiglio Comunale il 21 marzo

0
340

Mercoledì 21 marzo 2018, alle 18 nella sala consiliare “Achille Carando” del palazzo municipale, si riunisce il Consiglio comunale di Bra.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno della seduta, convocata dal presidente Biagio Conterno, interrogazioni, quattro proposte di mozione aventi ad oggetto l’istituzione del registro delle disposizioni anticipate di trattamento, il percorso di modifica della forma di gestione associata dei servizi sociali e socio sanitari, l’analisi del piano finanziario Tari (Movimento 5 stelle Bra) e la morosità delle utenze di energia elettrica (Bra Domani, Forza Italia, Somaglia per Bra). Durante il consiglio comunale si discuterà anche una variante al permesso di costruire, la convenzione per la costituzione dell’area “Roero- Langhe – Astegiano – Torinese – Città di Bra – di Carmagnola” quale partenariato per l’accesso ai fondi di finanziamento dell’Unione Europea Programma 2014-2020 e a questioni relative al cimitero urbano. Come sempre, sarà possibile seguire il Consiglio comunale in diretta streaming sul sito www.comune.bra.cn.it e, successivamente, in differita sul canale You Tube del Comune di Bra. (em)

 

Di seguito l’ordine del giorno dei lavori:

1. Comunicazioni del presidente e del sindaco.

2. Interrogazioni.

3. Proposta di mozione per l’istituzione del registro delle disposizioni anticipate di trattamento riferimento alla legge n.219 del 22.12.2017 – presentata dal Movimento 5 stelle.

4. Proposta di mozione ad oggetto: “Morosità delle utenze di energia elettrica” presentata dai consiglieri Tripodi, Panero, Somaglia, Ellena e Marengo.

5. Proposta di mozione per il percorso di modifica della forma di gestione associata dei servizi sociali e socio sanitari, presentata dal Movimento 5 stelle.

6. Proposta di mozione per l’analisi del piano finanziario Tari presentata dal Movimento 5 stelle.

7. Approvazione verbali della seduta precedente: dal n. 1 al n. 7 del 15.2.2108.

8. Variante al permesso di costruire n. 1368/2013, e successivi titoli abilitativi, in deroga al Prgc vigente ex art. 14 dpr 380/2001, in applicazione della legge 106/2011, art. 5, commi 9-14 – ristrutturazione edilizia con cambio di destinazione d’uso immobile proprieta’ soc. Domus & Domus s.r.l. Strada san matteo – Approvazione.

9. Cimitero urbano. Smantellamento Campo G ad inumazione comune. Deroga parziale ed una tantum ad uno dei termini di pubblicazione di cui all’art. 54 del regolamento di polizia Cimiteriale.

10. Convenzione per la costituzione dell’area denominata “Roero – Langhe – Astigiano – Torinese – Città di Bra – di Carmagnola” quale partenariato di progetto per l’accesso ai fondi di finanziamento dell’Unione Europea Programma 2014-2020 – dello Stato- degli enti pubblici – degli enti privati, per la programmazione e realizzazione dello stesso. Approvazione.