Il ministro Boschi a Cuneo | Insieme all’On. Chiara Gribaudo per l’iniziativa di “Rifare l’Italia”

0
777

Questo venerdì 27 marzo (alle 21 presso la Sala San Giovanni di via Roma 4 a Cuneo) avremo l’onore di ospitare a Cuneo il Ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi”. L’On. Chiara Gribaudo, che introdurrà la serata, è promotrice dell’evento insieme all’associazione Rifare l’Italia.

Il percorso di riforma costituzionale, da poco approvato dal Parlamento, introduce rilevanti novità che coinvolgono da vicino sia i cittadini che gli Enti Locali. Credo che l’occasione di confronto con il Ministro delle Riforme, certamente l’interlocutore privilegiato per spiegarne i contenuti, sia un’occasione importante per consentire un approfondimento nel merito“.

 

La revisione della seconda parte della Costituzione e l’approvazione di una nuova legge elettorale, sono due tasselli determinanti per recuperare efficacia ed autorevolezza da parte di una politica che troppo a lungo ha rimandato le decisioni, nascondendosi dietro ciò che non andava. Anche per questo, la discussione di questi mesi è stata vera e approfondita, a tratti anche difficile, ma ha portato ad un risultato che ritengo un buon equilibrio. Con l’aiuto del direttore de La Guida Ezio Bernardi e del responsabile de La Stampa di Cuneo Gianni Martini, proveremo allora a capire di più e meglio come sarà l’Italia di domani, le cui fondamenta vanno costruite oggi insieme a quella nuova generazione che è impegnata in Parlamento e al Governo – ma soprattutto, che lo è nella vita di tutti i giorni, nelle realtà civiche, nelle associazioni e nelle amministrazioni locali – per essere all’altezza di questo compito”.

 

Leggi anche:

Maria Elena Boschi in Fondazione Mirafiore – VIDEO | Il ministro per le Riforme ha affrontato il tema “Il coraggio di cambiare”